indietro

doppio addebito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: DECATHLON

28/02/2024

Buongiorno,in data 13.01.2024 ho effettuato un acquisto presso il vostro negozio con sede a San giovannni lupatoto vr, pagando alla cassa automatica. Al momento del pagamento col bancomat c'era stato un problema e la cassa si è bloccata . Ho chiesto informazioni ad un Vostro incaricato che mi ha detto di rifare l'operazione perché dopo una sua verifica non risultava conclusa nonostante io avessi fatto presente che si trattava probabilmente di un problema di cassa, dal momento che la transazione era stata eseguita sul bancomat. Ho utilizzato per l'operazione anche la mia carta decathlon e nel mio account si vede a distanza di pochi minuti un ordine annullato e l'altro eseguito (attività svolta dall'incaricato). Ho ricevuto un solo scontrino ma l'importo di €67.97 risulta scalato due volte dal conto. Come da Voi suggerito ho contattato la banca che mi dice che loro non possono fare il rimborso. Al telefono mi è stato suggerito di scrivere una mail ma dopo la prima risposta in cui mi si ripete che devo rivolgermi in banca, non mi è stato più risposto. Qualora fosse difficile il rimborso, chiedo almeno l'emissione di un buono di pari valore. Ringrazio per la cortesia dimostrata, allego tutta la documentazione e rimango in attesa di un cortese riscontro. Grazie mille

Messaggi (3)

DECATHLON

A: C. S.

28/02/2024

Gentile Chiara,Siamo spiacenti per quanto accaduto con il suo acquisto in negozio.La informiamo che per poter stornare la doppia transazione è necessario contattare il proprio istituto di credito o l'emittente della carta di credito/debito utilizzata al fine di aprire una contestazione/disputa per disconoscere il doppio addebito.Una volta che il nostro ufficio contabile avrà ricevuto la contestazione da parte della banca provvederà ad effettuare le dovute verifiche e rilasciare l'importo della transazione annullata.Siamo spiacenti che la banca le abbia comunicato di non poter procedere con il rimborso, le chiediamo di riportare quanto comunicato nella seguente comunicazione in modo che possano attuare le procedure necessarie, affinché il nostro ufficio contabile possa rilasciare l'importo.Restando a disposizione, le auguriamo una piacevole giornata.Customer CareDecathlon Italia

C. S.

A: DECATHLON

28/02/2024

Il 19 gennaio abbiamo provveduto al disconoscimento in banca intesa a nome di mio marito Magri Daniele, la carta di credito è intestata a lui ma il conto corrente è cointestato.

DECATHLON

A: C. S.

28/02/2024

Gentile Chiara,le confermiamo che il disconoscimento da lei effettuato presso il proprio istituto di credito, è la corretta procedura da adottare in questi casi.La informiamo che il nostro ufficio contabile rimane a disposizione qualora la sua banca avesse necessità di maggiori dettagli sulla transazione.Restando a disposizione, le auguriamo una piacevole giornata.Servizio Clienti Decathlon ItaliaCustomer CareDecathlon ItaliaConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).