indietro

Dov'è la garanzia della lavastoviglie?

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. N.

A: CANDY

16/10/2025

Buongiorno, nel luglio del 2023 acquisto una cucina da Mondo Convenienza con una lavastoviglie Candy. A giugno del 2024 (dopo un anno dall'acquisto) sono costretto a chiamare l'assistenza perchè la lavastoviglie perde acqua dallo sportello anteriore (rovinando il parquet). Viene l'assistenza e sostituisce in garanzia la guarnizione della porta + pala superiore + pala inferiore. Niente da fare, la perdita di acqua non si risolve. La lavastoviglie viene sostituita in garanzia. Settembre 2025 (dopo poco più di un anno dalla sostituzione) si ripresenta lo stesso problema, perdita di acqua dalla porta anteriore. Contatto l'assistenza Candy, la lavastoviglie non è più in garanzia perchè sono passati più di 2 anni dall'acquisto (non conta che è stata sostituita) e mi consigliano un intervento al costo fisso di 180 euro (la lavastoviglie è costata 300 euro). Rifiuto e chiedo una nuova sostituzione. Niente da fare, la lavastoviglie non è più in garanzia quindi se voglio la riparazione devo pagare. Dovrei pagare un intervento che non è stato risolutivo nella prima lavastoviglie dovrebbe esserlo nella seconda? No grazie!!! Complimenti agli ingegneri Candy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).