Spett. samsung
In data 18 mar 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un QE65Q80CATXZT pagando contestualmente l’importo di 854,10 € .
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25 -3 -24, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite chat il 31-3-24 , ricevendo risposta automatica che segue:
Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile."
ma non ho ricevuto più risposta da un operatore.
Il 9-4-24 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché fuori dai tempi per richiederla[vedi copia della chad di whatsapp tra il mio numero e la vostra assistenza , che voi indicate come un mezzo per richiedere il reso]
Contesto quanto sopra poiché il 31-3-24 avete ricevuto la richiesta, ma per vostri problemi , non mi avete più ricontattato. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 854,10 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
allego copia chat..
cordiali saluti
Carlo Belloni
di seguito
parziale copia chat whatsapp con servizio clienti
copia della chat
31/3/2024
Ordine ID: IT240316-23997638
🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung
Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore.
I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto
Clicca per proseguire
Ho capito
Vuoi ricevere supporto per...
🤖
Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta.
TV & AudioVideo
🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung.Indica i tuoi dati personali (nome/cognome/mail), il modello ed il seriale, se ci contatti per un prodotto già in tuo possesso.
Se non sai dove trovare queste info, utilizza il seguente link: www.samsung.it/codicemodello
Ordine ID: IT240316-23997638
🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
carlo belloni - caa_b@yahoo.com
🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni
🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
1/4/2024
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
6/4/2024
mi aspettavo quanto meno una risposta
Ho capito
🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung
Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore.
I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto
Clicca per proseguire
Vuoi ricevere supporto per...
🤖
Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta.
Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni
9/4/2024
mi aspettavo quanto meno una risposta
🤖 - Benvenuto nel supporto WhatsApp di Samsung
Rispondi alle 3 domande del Bot, per poter parlare con un operatore.
I tuoi dati sono trattati in base all’Informativa privacy Samsung - www.samsung.it/privacy-supporto
Clicca per proseguire
Ho capito
Vuoi ricevere supporto per...
🤖
Per una rapida gestione, scegli l'opzione corretta.
Acquisto Shop
⚠️ ATTENZIONE ⚠️
🤖 - Se desideri conoscere lo stato del tuo ordine, consulta questo link ed inserisci i tuoi dati: https://shop.samsung.com/it/mypage/orders
Il tracking è costantemente aggiornato e affidabile.
Continua
🤖 - Rispondi a quest'ultimo messaggio, per poter avviare una conversazione con un operatore.
Indica la tua richiesta e i tuoi dati personali:
- Nome Cognome
- Mail
- il tuo numero d’ordine, se ne sei già in possesso.
..
🤖 - Grazie!
A breve riceverai una risposta da un nostro operatore.
Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 19:00, esclusi i festivi.
Ciao, ti do il benvenuto in chat! In che modo posso esserti utile?
il 31 di marzo vi avevo inviato il messaggio che segue....e non mi avete risposto(ora son passati i 14 giorni per il reso)....messaggio del 31: Ordine ID: IT240316-23997638 buongiorno..ho ricevuto il mio ordine (tv qled 65 pollici) lunedì 25...vorrei sapere la vostra politica sui resi , se c'è un soddisfatti o rimborsati... sono 5 giorni che uso il prodotto e che litigo con le varie impostazioni..il software è bello...ma la qualità dell'immagine non mi soddisfa...non mi piacciono proprio i colori e la fluidità delle immagini....volevo sapere se è possibile un reso (eventualmente anche con una piccola penale per averlo usato)..spero possiate capire la mia frustrazione a riguardo...attendo vostre ...cordiali saluti..Carlo Belloni
Ho visto che ci hai scritto ma ti informo che il servizio chat era chiuso il 31 Marzo.
Essendo passati 14 giorni dalla consegna a malincuore non è più possibile effettuare il reso.
🤖 - Gentile Cliente, il servizio whatsapp è disponibile dalle ore 9.00 alle ore 19.00, esclusi festivi.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile.
mi aspettavo una risposta ,come è logico pensare, appena tornati in servizio
"Esclusi festivi" e il 31 era Pasqua quindi non abbiamo ricevuto la chat.
non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??..almeno è quello che si capisce dalla risposta....i 14 giorni non si intendono lavorativi??
I 14 giorni per il reso sono solari non lavorativi.
e le chat?....non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??.
e le chat?....non rimangono le chat per poi rispondere quando lavorate??.
No perché il servizio era chiuso
alllora perche la risposta del chatbot "Un nostro operatore ti risponderà appena sarà possibile."?....
mi pare un comportamento scorretto...
Poi vedo che qualche giorno dopo hai aperto una nuova chat ma non hai compilato il tutto, hai scritto solo "mi aspettavo quanto meno una risposta" senza compilare quello che ti è stato chiesto quindi la chat non l'hai aperta, e dopo 24H si è chiusa in automatico.
Se avresti compilato quest'ultima richiesta correttamente avremmo potuto fare la richiesta per il reso ma ormai il tempo è scaduto quindi non è più possibile richiederlo
😶.....