indietro

e-sim su telefono con schermo rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: ILIAD

09/09/2024

Cosa deve fare un vostro utente per riavere il QR code per una nuova esim visto che lo schermo del vecchio smartphone è distrutto e non si può rimuovere la vecchia??? Chiamate al 177: 177 chiamata 1: Modulo per sostituzione (segni distruzione/deter.) e alleghi CI (se CIE non serve CF)>rifiutati 177 chiamata 2: Rifiutati?Non si sa perché...ricarichi i doc. ed io scrivo di chiamarla>rifiutati e mai richiamato 177 chiamata 3: Eh, HA RAGIONE! non esiste la distruzione/deterioramento per esim. Va fatta conversione... 3 giorni senza numero ed ancora non c'è soluzione!!!!

Messaggi (2)

ILIAD

A: A. R.

10/09/2024

Buongiorno sig. Rossetto,come da conversazione telefonica, confermiamo l’erogazione del rimborso di € 9.99 sul credito residuo dell’utenza indicata.Cordiali saluti,Team Iliad

A. R.

A: ILIAD

10/09/2024

Confermo la ricezione del rimborso. Per completezza di informazioni, però, vorrei precisare quanto segue: - Ad un primo contatto mi veniva richiesto, per velocizzare e far funzionare la loro procedura, di andare a far denuncia (!!) per smarrimento (cosa da me rifiutata) - In maniera autonoma ho provveduto quindi a passare presso un Iliad Corner dove ad una Box sono potuto tornare in possesso di una SIM fisica al costo di 9,99€ (da qui il rimborso) Suggerisco una rivalutazione delle procedure\sito web che consenta la disattivazione (sempre a seguito di richiesta scritta dell'intestatario) delle e-sim con possibilità di riemettere un nuovo qr-code.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).