Spett. Candy Hoover Group S.r.l.
In data 01.02.2024 con data di fatturazione 05.02.2024 ho acquistato presso Unieuro Online una lavatrice e una asciugatrice del vostro marchio pagando contestualmente l’importo di 799,00 euro.
A distanza di 1 mese e un giorno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, al primo utilizzo della lavatrice, dopo due minuti è apparso sullo schermo un errore dovuto alle schede elettriche installate all'interno del prodotto (Errore 15).
Il 06.03.2024 ho contattato il vostro servizio clienti telefonico Haier Europe Service per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Dopo vari solleciti l' 11.03.2024 è stata avviata la pratica di assistenza.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
A nulla sono valse le numerose chiamate al servizio d'assistenza ne dopo più di un mese il controllo del tecnico che ha solo detto "si il problema sono le schede elettriche" dopo un sopralluogo durato pochi minuti.
Per via dell'oblò bloccato tutti i vestiti all'interno della lavatrice sono ormai ricoperti di muffa e il vostro totale disinteresse nel consumatore è divenuto ormai disarmante.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Fattura dell'acquisto
Foto del prodotto ad oggi dopo un mese e 10 giorni dalla prima segnalazione