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emissione dell’avviso di giacenza raccomandata nonostante la presenza presso il domicilio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

L. R.

A: poste italiane

02/01/2024

Mi rivolgo Poste Italiane per esprimere il mio disappunto e frustrazione riguardo al servizio di consegna delle raccomandate offerto dalla vostra azienda. In diverse occasioni nell'ultimo anno, ho ricevuto avvisi di giacenza per raccomandate con la dicitura "destinatario assente", nonostante fossi presente in casa in quei momenti. Questa situazione è del tutto inaccettabile e causa notevoli disagi. L'esempio più recente di questa problematica è la segnalazione n. 8011034335, in cui, come in precedenti occasioni, il postino ha semplicemente lasciato l'avviso nella mia cassetta postale senza prendersi la briga di citofonare o chiamare per consegnare la raccomandata direttamente a me. Questa pratica mi costringe a perdere tempo per recarmi personalmente all'ufficio postale per ritirare la corrispondenza che, per diritto, avrebbe dovuto essere consegnata direttamente alla mia abitazione. Chiedo cortesemente che vengano prese misure immediate per garantire che la consegna delle raccomandate venga eseguita in modo corretto e conforme alle aspettative dei vostri clienti. Inoltre, desidero ricevere un chiarimento sul perché questa situazione si ripeta costantemente nonostante le numerose segnalazioni.

Messaggi (3)

poste italiane

A: L. R.

03/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 2 gennaio 2024 13:32A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: emissione dell’avviso di giacenza raccomandata nonostante la presenza presso il domicilioYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. R.

A: poste italiane

03/01/2024

Ho già inoltrato il reclamo (8011617726 è il numero del ticket). E ho ricevuto la vostra risposta, direi distopica, che dice: Le comunichiamo che a seguito di ulteriori verifiche non sono emerse criticità o anomalie nella fase del recapito. Confidenti di aver risposto in maniera esauriente La vostra risposta è, per usare un eufemismo, del tutto insoddisfacente e inaccettabile. Sostenere che non siano state riscontrate anomalie nel recapito è una presa in giro nei confronti di un cliente che ha subito ripetuti disagi a causa della vostra inefficienza. La realtà dei fatti è questa: non ho ricevuto la raccomandata a casa mia, nonostante fossi presente. Questo è un fatto, non una supposizione. La vostra negazione del problema non fa altro che aggravare la mia frustrazione e la mia sfiducia nel vostro servizio. Se davvero non ci fossero stati problemi nel servizio di consegna, allora perché la mia raccomandata non mi è stata recapitata direttamente a casa, come avrebbe dovuto essere? La vostra risposta non solo ignora il problema da me segnalato, ma sembra anche sminuire le mie legittime preoccupazioni come cliente. Esigo un'indagine immediata e approfondita su questo caso specifico e pretendo risposte concrete, non scuse generiche o tentativi di distogliere l'attenzione dal problema principale. È inaccettabile che io debba continuare a subire le conseguenze della vostra incompetenza. Mi aspetto un cambiamento tangibile e immediato nelle vostre procedure di consegna e un risarcimento per i disagi subiti. Se non riceverò una risposta soddisfacente, sarò costretto a prendere ulteriori provvedimenti, inclusa la possibilità di rivolgermi alle autorità competenti o di rendere pubblica questa mia pessima esperienza con il vostro servizio. In attesa di un vostro intervento serio e responsabile.

poste italiane

A: L. R.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 2 gennaio 2024 13:32 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: emissione dell’avviso di giacenza raccomandata nonostante la presenza presso il domicilio You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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