indietro

Ennesimo televisore tcl difettoso acquistato all’unieuro e non riparato da gsc elettriconica varese

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. S.

A: unieuro

16/06/2025

Buongiorno vi contatto da Laveno. Io contesto la decisione ricevuta da parte del vostro tecnico di Saronno il quale, nonostante io gli abbia detto a casa mia che il televisore è come se fosse esploso da solo rischiando tra l’altro un incendio domestico, ha poi dichiarato che è un danno esterno causato del televisore. In conseguenza richiedo una rivalutazione della casistica numero di pratica it250606038 fornita dalla tcl la quale ribandisce che può darvi l’autorizzazione alla riparazione solo se voi rettificate quanto dichiarato giorni fa a tcl secondo cui il danno al televisore l’ha causato il cliente da non farlo rientrare in garanzia. Eppure il tecnico mi ha detto che era disposto a riparlarla ma la tcl ha detto no. Ora non so tra i due chi credere. La garanzia c’è altrimenti tcl non vi avrebbe interpellato per venire a ritirarlo a casa. Io in data 02/06/2025 come visibile dalla foto avevo informato telefonicamente la tcl che il gusto del televisore inizialmente segnalato il 21/05/2025 è poi peggiorato al punto che il televisore dopo quell’esposto iniziale del difetto ha innescato alcuni giorni dopo un peggioramento con fumo grigio e un forte rumore come un tuono una scossa esplodendo dal surriscaldamento della saetta come una scarica elettrica di un fulmine al suo interno. Se voi foste intervenuti entro maggio si sarebbe evitato questo peggioramento verificatosi dopo dall’iniziale segnalazione del guasto il 21/05/2025 perciò la colpa è di tcl che vi ha tardivamente inoltrato la pratica a giugno. Pertanto chiedo la riparazione del televisore a carico di tcl o nota a credito considerando che è già il secondo televisore tcl difettato, quello precedente difettoso 55p725, a cui vi è stato necessario un vostro intervento di riparazione. Come consumatore è inconcepibile tutto ciò. Auspico un vostro intervento risolutivo e riconciliante del problema espostovi altrimenti mi rivolgerò ad altroconsunmo e Federconsumatori oltre che a mi manda Rai 3 e vie legali come guardia di finanza poiché dire che il danno è riconducibile a me cliente o da qualche altro fattore esterno è una narrazione non veritiera a cui io non solo come consumatore ma come persona non ci sto. Provvedete voi a risolvere attraverso i vostri canali di contatto con tcl. Grazie dell’attenzione Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).