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Errata fatturazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. E.

A: WEKIWI

14/05/2025

Spett. Wekiwi, Sono titolare del contratto per energia elettrica con numero cliente 2218624. Ho stipulato un contratto che prevede l’addebito di costi di commercializzazione di €15 mensili. Alla prima bolletta mensile ricevuta, relativa ad Aprile, mi trovo con 45€ relativi a quella voce addebitati in bolletta. Bolletta di dettaglio che peraltro ho dovuto scaricare dal sito dal momento che quella inviata per mail spiega per via sommaria le voci generiche per fare in modo da rendere fumose le informazioni che ad esempio agli occhi di un anziano poco avvezzo all’uso del PC, lasciano completamente il cliente in balia di costi nascosti volutamente dal fornitore. Ho già provveduto al cambio operatore a far data dal 01/07, ma In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente per risolvere il problema, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Nel frattempo revoco immediatamente il mandato all’addebito SEPA dal momento che il modus operandi adottato è quello di truffare soldi ai clienti. Capisco sempre di più che queste aziende che si avvalgono dei call center in realtà adottano questi sistemi perché con il passaparola non avrebbero speranza alcuna di avere clienti nuovi.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: L. E.

26/05/2025

Gentile Luca, in riferimento alla Sua richiesta n. 1251883 ricevuta tramite Altroconsumo in data 14/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. A seguito delle verifiche effettuate confermiamo l’errata applicazione dei costi di commercializzazione fissi sulla fattura n. 2025-0138494-E, in quanto risultano addebitate tre mensilità per la sola competenza di Aprile 2025. Vogliamo pertanto rassicurare di aver provveduto all’emissione della nota di credito n. 2025-0155201-E dell’importo di € -30,80 a storno di quanto addebitato sulla fattura contestata. Alla luce della compensazione parziale effettuata tra i due documenti, informiamo che l’importo totale da saldare è pari a € 79,42. Forniamo di seguito le coordinate bancarie sulle quali è possibile procedere con il pagamento: PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754 PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871 Chiediamo gentilmente di inserire il numero cliente e il numero fattura nella causale, e di inviare la ricevuta del pagamento effettuato all’indirizzoclienti@wekiwi.it. Per quanto concerne la tipologia di fattura, Le confermiamo che tramite e-mail viene inviata la fattura sintetica che per l’appunto, riporta in modo sintetico gli importi da pagare per le diverse voci di spesa. Come previsto da Arera, è disponibile inoltre la versione dettagliata, un documento aggiuntivo che riporta, per ogni voce di spesa della bolletta sintetica, iprezzi unitari, le quantità fatturate e i relativi importi da pagare; questo documento è scaricabile in autonomia dal cliente attraverso la propria area riservata. Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 14 maggio 2025 22:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Errata fatturazione ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. E.

A: WEKIWI

26/05/2025

Inoltro tutto quanto in procura in modo che apra un'indagine per capire se l'errata fatturazione si estende anche ad altri ed è di natura dolosa. Grazie per la risposta.

WEKIWI

A: L. E.

27/05/2025

Gentile Luca, in riferimento alla Sua richiesta n. 1251883 ricevuta tramite Altroconsumo in data 14/05/2025 e relativa alla Sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Siamo spiacenti per la situazione creatasi e Le assicuriamo che è nel nostro intento operare con trasparenza e correttezza. Purtroppo, a causa di un settaggio errato dell’offerta da Lei sottoscritta si è verificato questo disguido che abbiamo prontamente risolto. Rimaniamo a tua disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 26 maggio 2025 17:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da LUCA E ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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