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Errata fatturazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. V.

A: WEKIWI

30/01/2023

Buongiorno, con la fattura n. 212555-E del 27/12/2022 mi sono stati addebitati 102 Kw per consumo reale e 241 Kw per consumi stimati. Senza apparente motivo. Con fattura n. 8568-E del 28/01/2023 mi sono stati addebitati 96 Kw ma non mi sono stati stornati i 241 Kw stimati nella fattura precedente. Ho aperto tre richieste di chiarimenti tramite sito Wekiwi senza ottenere nessuna risposta, malgrado da contratto sia prevista una risposta entro tre giorni lavorativi. Chiedo lo storno dei 241 Kw non dovuti. In attesa di una cortese risposta porgo cordiali saluti.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: F. V.

06/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 516540) ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la fattura n°2022-0212555-E del 27/12/2022 è stata emessa in considerazione di consumi misti, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per il mese di Novembre 2022.Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Nel caso specifico le comunichiamo che ad oggi, il Distributore di zona non ha ancora trasmessa la lettura d'ingresso all'01/11/2022, utile per poter calcolare il consumo reale per il mese di novembre. Per procedere con il ricalcolo sarà necessario, qualora ne fosse in possesso, trasmetterci all'indirizzo e-mailAbbassaLaBolletta@wekiwi.it, l'ultima fattura del precedente fornitore dove si evince la lettura in effettivo al 31/10/2022 utile per il conguaglio.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

F. V.

A: WEKIWI

06/02/2023

Buongiorno,come richiesto, in allegato trasmetto l&#39ultima fattura del precedente fornitore dove si evince la lettura al 31.10.2022, in modo che possiate procedere con il conguaglio.In attesa di vs. conferma, porgo cordiali saluti.Sala Gabriella

WEKIWI

A: F. V.

07/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 516540) ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/02/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per il dato trasmesso. Le confermiamo che le stesso è stato inoltrato al reparto di competenza cosicché possa emettere il conguaglio corretto quanto prima. Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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