Gentile Marco,
in riferimento alla Sua richiesta n. 1247731 ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/05/2025 e relativa alle Sue forniture di gas naturale ed energia elettrica, segnaliamo quanto segue.
Per quanto concerne la fornitura di gas naturale e i costi di commercializzazione erroneamente addebitati nella fattura n. 2025-0057134-G del 15/04/2025 per un importo di € 10,83, confermiamo di aver provveduto allo storno degli stessi sul successivo documento n. 2025-0089699-G del 16/05/2025. Ne diamo di seguito evidenza:
Ricordiamo che l’offerta sottoscritta prevede un corrispettivo fisso di commercializzazione valorizzato forfettariamente pari a 80,00 euro/anno per le utenze domestiche, riportato su base mensile. Inoltre, è prevista l’applicazione di un corrispettivo variabile di commercializzazione pari a 0,053 euro/Smc. Lo storno è avvenuto esclusivamente in relazione alla componente fissa di € 10,83, in quanto non dovuta.
Relativamente alla fornitura di energia elettrica e nello specifico all’addebito del prodotto Adotta un albero, confermiamo che il pacchetto non è previsto dall’offerta da Lei sottoscritta, abbiamo pertanto già provveduto a stornare l’importo di € 2,90 nel documento n. 2025-0135256-E del 12/05/2025, come indicato a pagina 1 della fattura:
Concludiamo, infine, informando che tali interventi sono stati eseguiti precedentemente al Suo reclamo qui esposto; tuttavia, per il ritardo e l’incompletezza delle risposte fornite, sarà riconosciuto un indennizzo, la cui emissione avverrà nel prossimo ciclo di fatturazione.
Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.
Rachele -Team wekiwi
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: lunedì 19 maggio 2025 16:45
A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it
Oggetto: Errate fatturazioni e risposte incomplete Wekiwi SRL