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Errate fatturazioni e risposte incomplete Wekiwi SRL

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: WEKIWI

19/05/2025

Ho inviato Formale contestazione per PEC per la prima fattura n°106575 del 8/4/2025 dell'elettricità poiché c'è un addebito di euro 2.90 + iva relativa all'adozione di albero , servizio NON RICHIESTO e NON PRESENTE nel contratto sottoscritto e a cui sulla seconda fattura non è stato ad oggi ancora emesso alcuno storno. Ho contestato altresì la fattura del gas N° 57134-g del 15/4/2025 poiché sono stati addebitati 17.53333 euro + iva relativo al servizio fisso di commercializzazione mentre da contratto sottoscritto sono previsti 80 euro annuali ( 6.66 mensili contro 17.5333 quindi ) . Faccio presente che alla prima PEC del 18/4/25 la Wekiwi ha risposto in maniera tardiva e parziale non adoperandosi a rettificare entrambi gli errori e che alla seconda PEC del 7/5/25 ad oggi non è pervenuta alcuna risposta ne per Pec ne sui ticket aperti nell'APP. Ho anche tempestivamente segnalato il tutto tramite applicazione senza avere alcun riscontro da ormai più di un mese. Sono a richiedere la rettifica delle errate fatturazioni e un indennizzo equo per gli inadempimenti e le risposte incomplete effettuate fino ad oggi facendo perdere tempo ai propri clienti per loro inadempienze .

Messaggi (6)

WEKIWI

A: M. L.

22/05/2025

Gentile Marco, in riferimento alla Sua richiesta n. 1247731 ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/05/2025 e relativa alle Sue forniture di gas naturale ed energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Per quanto concerne la fornitura di gas naturale e i costi di commercializzazione erroneamente addebitati nella fattura n. 2025-0057134-G del 15/04/2025 per un importo di € 10,83, confermiamo di aver provveduto allo storno degli stessi sul successivo documento n. 2025-0089699-G del 16/05/2025. Ne diamo di seguito evidenza: Ricordiamo che l’offerta sottoscritta prevede un corrispettivo fisso di commercializzazione valorizzato forfettariamente pari a 80,00 euro/anno per le utenze domestiche, riportato su base mensile. Inoltre, è prevista l’applicazione di un corrispettivo variabile di commercializzazione pari a 0,053 euro/Smc. Lo storno è avvenuto esclusivamente in relazione alla componente fissa di € 10,83, in quanto non dovuta. Relativamente alla fornitura di energia elettrica e nello specifico all’addebito del prodotto Adotta un albero, confermiamo che il pacchetto non è previsto dall’offerta da Lei sottoscritta, abbiamo pertanto già provveduto a stornare l’importo di € 2,90 nel documento n. 2025-0135256-E del 12/05/2025, come indicato a pagina 1 della fattura: Concludiamo, infine, informando che tali interventi sono stati eseguiti precedentemente al Suo reclamo qui esposto; tuttavia, per il ritardo e l’incompletezza delle risposte fornite, sarà riconosciuto un indennizzo, la cui emissione avverrà nel prossimo ciclo di fatturazione. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 19 maggio 2025 16:45 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Errate fatturazioni e risposte incomplete Wekiwi SRL ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: WEKIWI

22/05/2025

Bene, se mi girate le coordinate bancarie provvedo al saldo delle fatture. Come anticipato per PEC non avendo ricevuto riscontro ho provveduto a revocare il mandato Sdd.

WEKIWI

A: M. L.

26/05/2025

Gentile Marco, in riferimento alla Sua richiesta n. 1247731 ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/05/2025 e relativa alle Sue forniture di gas naturale ed energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Le coordinate sulle quali è richiesto il pagamento delle fatture sono le seguenti: PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754 PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871 Chiediamo di inserire il numero cliente e il numero fattura nella causale, e di inviare la ricevuta del pagamento effettuato all’indirizzoclienti@wekiwi.it. Restiamo a disposizione e auguriamo una buona giornata. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 22 maggio 2025 22:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARCO L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: WEKIWI

11/06/2025

Ho effettuato il saldo delle fatture di aprile come da accordi ma anziché l'indennizzo promesso nelle fatture successive ho trovato 42 euro di addebiti per il mancato pagamento delle stesse. Ricordo che il mancato pagamento non è dovuto a un capriccio dello scrivente ma a 2 vostri errori segnalati su 3 PEC a cui non ho ricevuto alcun riscontro . Pertanto prima del saldo anche delle ultime due fatture sono a richiedere nuovamente la rettifica dei documenti come da accordi su questo portale. Attendo vostro gentile riscontro.

M. L.

A: WEKIWI

17/06/2025

Buonasera, Sollecito nuovamente riscontro visto che né qui né per mail né per PEC ad oggi nessuno ha risposto e per telefono il call center consiglia di attendere risposte su questo canale . Possibile che vista la mole di vostri errori nessuno si degni di risolvere la questione senza dare alcuna risposta ? Resto in fiduciosa attesa.

WEKIWI

A: M. L.

23/06/2025

Gentile cliente, in riferimento alla Sua richiesta n. 1247731 ricevuta tramite Altroconsumo in data 11 e 17 giugno 2024 e relativa alle Sue forniture di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue. Successivamente alla Sua segnalazione abbiamo provveduto ad effettuare le verifiche richieste e confermiamo lo storno dei costi relativi alla mora addebitati sulla fattura n. 2025-0177475-E mediante l’emissione della nota di credito n. 2025-0187296-E. Facciamo altresì presente di aver provveduto ad emettere la nota di credito n. 2025-0187295-E, in cui è presente lo storno del costo di € 25,00 relativo alla voce Penale mancato rispetto tempistiche Del.302/16 presente sul documento n. 2025-0177475-E, e l’indennizzo precedentemente confermato di € 25,00. Tutti i documenti sono consultabili e scaricabili sull’area personale. Alla luce dell’emissione dei nuovi documenti e delle compensazioni che ne conseguono, informiamo che alla data odierna risulta un importo totale da saldare pari a € 35,25. Forniamo di seguito le coordinate sulle quali predisporre il pagamento: PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754 PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871 Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 17 giugno 2025 22:45 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da MARCO L ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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