indietro

Errato addebito rinnovo abonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. F.

A: LA REPUBBLICA

19/12/2023

Spett. Gedi S.r.l. In data 8.12.23 è stato rinnovato automaticamente il mio abbonamento a Repubblica, essendomi addebitato un importo di 99,00 €. L'importo corretto doveva essere di 12 €, come da prospetto di rinnovo del mio profilo alla voce gestione abbonamenti, verificato appositamente in data 7.12.23. Vi prego cortesemente di sanare l'errore, o risarcendomi la differenza dell'importo o l''importo completo dell'addebito annullando l'abbonamento. Mi é stato obiettato da Assistenza clienti che il prezzo di 12 € era promozionale e valido solo per il primo anno ed nulla sembra valere quanto indicato sul mio profilo utente, se non dimostro di aver disdetto (cosa che non ho fatto perché il prezzo di 12€ mi stava bene). Naturalmente il profilo con il rinnovo si é aggiornato e non risulta traccia di quanto successo, ció nonostante essendo palesemente una pratica per trarre in inganno il consumatore, non sará difficile trovare qualcuno con promozione attiva e verificare il suo profilo di rinnovo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).