indietro

errato conteggio estinzione contratto 892688

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: Toyota

09/04/2025

Buongiorno, in carenza di riscontro promesso in Vs mail sottostante (Lamberto) siamo stati costretto dalla concessionaria Spazio di Torino ad effettuare bonifico integrativo di 143 € (in allegato) per ottenere consegna nuova vettura: versamento effettuato provvisoriamente e del quale richiediamo rimborso a compensazione sul nuovo contratto 4151019 sottoscritto con Vs sig. Plebani. Preciso altresì che la prima rata di quest'ultimo non è pervenuta sul nuovo iban indicato in contratto bensì sul vecchio: chiediamo contestuale variazione con massima urgenza onde evitare futuri disguidi di addebito. Buon lavoro ------------------------------------------------------------------------ Lamberto (Assistenza Clienti) assistenzaclienti@it.toyota-fs.com tramite zendesk.com 15 feb 2025, 10:20 a me, Marco, 'collection Gentile Sig., al fine di fornirle il maggior supporto possibile stiamo inoltrando la sua richiesta al reparto di competenza che provvederà a darle riscontro non appena possibile. Per ulteriori chiarimenti in merito le indichiamo anche i loro riferimenti diretti: E-mail collection@it.toyota-fs.com Telefono 06.50524923 - Tasto di selezione nr. 5 Ringraziandola per averci contattato restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Cordiali Saluti Assistenza Clienti TOYOTA FINANCIAL SERVICES ------------------------------------------------------------ Il 29 gennaio 2025 alle ore 10:12:32 UTC, ing. Andrea Pignato mr.andrew.bean.29@gmail.com ha scritto: Buongiorno, con riferimento Vs documento emesso 21/1/25 inerente oggetto, prego verificare i contenuti: - valore riscatto dicembre 11.500 € - 2 rate pagate: 285,48x2= 571 € differenza da versare: 10.929 € Valore che dovrebbe essere riportato alla voce debito residuo in base agli accordi con concessionaria Spazio4 in sottoscrizione nuovo contratto al posto dell'erroneo € 11.203 Dai conteggi soprastanti sembra una sola delle due rate pagate sia stata conteggiata: Vi invito pertanto a verificare i conteggi e fornire evidenza di un conteggio che tenga in considerazione entrambe le rate pagate (12/24+1/25) con adeguato anticipo rispetto ai termini di pagamento richiesto ovvero entro venerdi 31 c.m. Grazie e buon lavoro

Messaggi (1)

Toyota

A: A. P.

09/04/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla sua nota inoltrataci tramite Altroconsumo, innanzitutto la ringraziamo per la sua segnalazione. Riguardo alla sua richiesta,lainformiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la stessa per competenza, al Servizio Clienti della nostra finanziaria, la Toyota Financial Services che ci legge in copia, la quale provvederà a fornirle il riscontro di suo interesse. Per sua opportuna conoscenza, la informiamo che la Toyota Financial Services è contrattabileattraverso l'indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@it.toyota-fs.com o al seguente recapito telefonico: 06/50524923. La Toyota Motor Italia Spa a cui ha scritto, non può risponderle in merito non occupandosi di piani finanziari, pur essendo gli stessiun servizio ulteriore offerto alla nostra Clientela. Nel ringraziarla ancora per l'attenzione riservataci, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti. Mirella Servizio Clienti Toyota Motor Italia Spa ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Wed Apr 09 2025 10:30::52 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: errato conteggio estinzione contratto 892688 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Richiesta di assistenza 10 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).