Spett. SKY,
Sono titolare del contratto identificato con il codice cliente 13907200, con la presente intendo contestare la bolletta n° 656076702 relativa al periodo dicembre 2023 in quanto gli addebiti fatturati nella voce "opzione tecnologia HD" pari a € 9,90 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta.
In particolare, come riportato in calce alla mail allegata, mi veniva comunicato per email il mantenimento degli sconti per 3 anni (fino al 01/04/2024): il primo riguardava l'opzione tecnologia HD che in sostanza mi veniva data gratuitamente (costo di 6,40 e sconto di 6,40).
Nella fattura di dicembre, senza nessuna scadenza prevista e senza comunicazione, mi è stato aumentato l'importo da 6,40 a 9,50 mantenendo inalterato lo sconto di 6,40. Poiché l'offerta a cui aderii prevedeva lo sconto dello stesso importo del canone, chiedo che venga aumentato lo sconto a 9,50 euro con il recupero dei 3,50 euro pagati nell'ultima fattura. In alternativa, in considerazione dell'aumento senza scadenza e senza comunicazione, che venga ripristinato il canone a 6,40 sempre con il recupero dei 3,50 euro.
In data 15/12/2023 ho contattato il servizio clienti tramite chat e, su consiglio dell'operatore, ho inviato per email reclamo ma non ho ricevuto alcuna risposta.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Allegati:
Copia bolletta contestata
Copia documento di identità
copia mail di reclamo