Spett.Le Candy Hoover Group Srl
In data 31/01/2024 ho acquistato online presso il Vostro rivenditore autorizzato Stay On DML Spa una lavatrice Hoover H-WASH 700 H7W449AMBC-S 9kg pagando contestualmente l’importo di € 471,97.
Tuttoggi, a distanza di 8 OTTO mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, TUTTI I PROGRAMMI non rispettano minimamente i tempi previsti dalla programmazione, aumentando le tempistiche di lavaggio dichiarate di 30-70 minuti.
Dopo pochi giorni dalla consegna dell'elettrodomestico, ho segnalato la problematica riscontrata al numero verde dell'assistenza clienti, chiedendo la riparazione o la sostituzione del prodotto in garanzia.
A seguito di un primo sopralluogo del tecnico e al riscontro del difetto, la lavatrice mi è stata sostituita con una dello stesso modello, che però presentava la stessa problematica.
Il tecnico, dopo aver effettuato molteplici sopralluoghi (per compiere aggiornamenti software e controlli tecnici vari), l'ha prelevata e trasportata nel suo laboratorio per ben 2 DUE mesi, provvedendo alla sostituzione di componenti vari su indicazione della casa madre, ma INVANO.
Dopo aver effettuato un'ulteriore segnalazione minatoria al numero verde dell'assistenza clienti (soprattutto perché il tecnico NON rispondeva più alle mie telefonate e alle mie mail), il tecnico mi ha contattata informandomi che si rifiutava di prendere in carico il caso perché riferiva di non avere soluzione al difetto.
Alla luce di quanto sopra esposto e tenuto conto che il guasto non è stato riparato, ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 secondo cui la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo formalmente la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
Preciso sin d'ora che RIFIUTERO' l'eventuale proposta di sostituzione del bene, in quanto il difetto di programmazione si protrae sin dalla data di uscita sul mercato della lavatrice e al momento non è stato minimamente risolto, e pertanto non avrebbe senso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
fattura di acquisto