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ERRORE PER SOVRASTIMA DEL CONSUMO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. F.

A: WEKIWI

30/12/2022

Buongiorno, per la fornitura di energia elettrica, sono recentemente passato da Servizio Elettrico Nazionale (Servizio di Maggior Tutela) a Wekiwi (Mercato libero) aderendo alla offerta abbassa la bolletta proposta ai soci di Altroconsumo. Mi è arrivata da pagare una bolletta da € 380,71 per il bimestre Ottobre-Novembre 2022. L'entità elevata del costo deriva da una STIMA di consumo per il periodo di ottobre di kWh = 915 COMPLETAMENTE ERRATA!!!. Infatti il consumo REALE rilevati nel periodo di novembre è stato di kWh = 117. Ho riguardato tutte le bollette dell'anno precedente e ho calcolato un consumo medio mensile di KwH = 112. Mi chiedo come sia stato possibile una stima (...obbiettiva...) così sbagliata del consumo. Chiedo di essere rimborsato del costo per la quota che eccede il consumo medio del mese di ottobre 2022 (presumibilmente kWh 915-112 = 803) o la correzione della fattura. Cordialmente.

Messaggi (8)

WEKIWI

A: R. F.

10/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 504202) ricevuta tramite Altroconsumo in data 30/12/2022 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che la fattura n°2022-0216970-E del 27/12/2022 è stata correttamente emessa in considerazione di consumi stima, in quanto in fase di fatturazione non erano disponibili quelli effettivi per tutto il mese di novembre 2022.Ricordiamo difatti che i contatori sono per la maggior parte tele gestiti, ma i dati relativi agli stessi non vengono trasmessi giornalmente ai fornitori da parte dei Distributori di competenza, dunque possono accadere situazioni, come la sua, per cui in fase di fatturazione non si abbiano a disposizione i dati certi per fatturare. Da Delibera, dunque, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi. Quanto esposto è interamente indicato nelle condizioni generali di fornitura sottoscritte, nonché dal TIF (Testo integrato in materia di fatturazione) stabilito da ARERA.Le comunichiamo pertanto che, non appena saranno messi a disposizione dal Distributore competente le letture reali, ricalcoleremo la competenza in stima sulla base dei consumi effettivi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

R. F.

A: WEKIWI

11/01/2023

Gentile Silvia del Team Wekiwi,cosa significa &quotricalcoleremo&quot, ci sar&#224 un rimborso o verr&#224 scalato l&#39importo maggiore dalle bollette successive?Cio&#232, fatemi capire come &#232 possibile recuperare questa somma dovuta ad una evidente sovrastima di consumo! Cordialmente,Roberto Foschino

WEKIWI

A: R. F.

17/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 504202) ricevuta tramite Altroconsumo in data 11/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Nel caso specifico il ricalcolo ha portato all'emissione di una nota di credito (n°2023-0000896-E) di Eur -256,55.Come indicato anche sulla fattura stessa, la informiamo cheil rimborso non è automatico.Necessitiamo di chiederle conferma delle coordinate bancarie prima di effettuarlo, in quanto non sempre il conto corrente di addebito corrisponde con quello di accredito.La invitiamo quindi a trasmettere a Clienti@wekiwi.it l'IBAN su cui effettuare il bonifico o, in alternativa, la mail inerente ad un account Paypal. Qualora avesse già provveduto, la invitiamo ad attendere riscontro dal reparto di riferimento.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

R. F.

A: WEKIWI

30/01/2023

Gentilissimi,con la presente vi sollecito ad effettuare l&#39accredito dovuto poich&#233 a tutt&#39oggi non mi &#232 arrivato nulla nonostante vi abbia confermato nella email del 17/01/2023 che l&#39IBAN del conto corrente su cui vorremmo ci fosse accreditata la somma &#232 quello riportato nella fattura N&#176 896-E del 16/01/2023.Grazie.CordialmenteRoberto Carmine Foschino

R. F.

A: WEKIWI

01/03/2023

Spettabile Ufficio,con la email del 7 febbraio scorso vi eravate impegnati ad effettuare il rimborso di quanto a me dovuto &quotentro e non oltre la fine del mese di febbraio&quot 8 (Nota di credito N&#176 896-E del 16/01/2023 per un importo di € 256,55).Siamo a marzo e non ho ancora ricevuto nulla. Vogliate quindi urgentemente provvedere all&#39accredito sul mio conto corrente altrimenti mi vedo costretto a ricorrere a vie legali per tutelare il mio interesse.Roberto Foschino

WEKIWI

A: R. F.

03/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 504202) ricevuta tramite Altroconsumo in data 01/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Confermiamo che la nota di credito è stata rimborsata il 24/02/2023 alle coordinate da Lei fornite a gennaio.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

R. F.

A: WEKIWI

02/04/2023

Spettabile Ufficio,vi confermo che ho ricevuto l&#39accredito e vi ringrazio.Tuttavia non mi spiego la differenza di € 124,16 traquanto ho pagato € 380,71 (fattura N&#176 216970-E del 27/12/2022) equanto mi &#232 stato rimborsato € 256,55 (Nota di credito N&#176 896-E del 16/01/2023).Vi chiedo dunque spiegazioni in merito a questa differenza di importo e vi chiedo il ricalcolo dei costi e eventualmente il relativo rimborso.Cordialmente,Roberto Carmine Foschino

WEKIWI

A: R. F.

03/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 504202) ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/04/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che i consumi presenti nel documento n°2022-0216970-E relativamente a ottobre 2022 sono stati ricalcolati nella fattura n°2023-0000896-E.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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