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ESPERIENZA ALLUCINANTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: EF EDUCATIONAL

21/08/2024

Buongiorno, la presente segue numerose mail inviate al SERVIZIO CLIENTI EF, ed intende richiedere la restituzione dell'intera cifra pagata per il corso di lingue a Tokyo che avrebbe dovuto avere determinati servizi che non sono mai stati erogati: 1) Secondo gli accordi scritti, la casa doveva essere ad un ora al massimo dalla scuola. Questo nella mail della vostra dipendente Arianna Ladisa del 26 aprile ore 14:38. Successivamente, ovvero dopo il pagamento e l'iscrizione si è evidenziato che nelle grandi città poteva essere anche a 75 min. Nella realtà l'appartamento si trovava ad un ora e mezza (a volte anche due) dalla scuola. Questa distanza ha comportato ovviamente un esborso economico, oltre che un investimento in termini di tempo superiore rispetto a quanto pattuito. 2) Secondo gli accordi doveva esserci una famiglia ospitante In casa non ci è mai stata nessuna "famiglia ospitante". Non c'era nessuno. Il single 30 enne che avrebbe dovuto esserci si è palesato 2 volte in 21 giorni. Nessuno ha mai spiegato nulla riguardo all'uso degli elettrodomestici compresa la lavatrice. 3) Secondo gli accordi doveva essere compreso colazione e cena durante i giorni festivi (o almeno 2 pasti) e 3 pasti durante il we. Per le prime tre sere non c'era nulla in casa! nulla!, nonostante abbiamo numerosi messaggi di richiesta di cibo per la cena. La prima sera era stato detto a Rocco solo che avrebbe trovato della pizza in cucina, ma c'era solo il cartone vuoto. In generale in casa mancava tutto, anche le cose più basiche come lo zucchero. Nei giorni: Lunedì 24 mattina, Martedì 25 mattina, Mercoledì 26 mattina, Giovedì 27 mattina, Venerdì 28 mattina, Sabato 29 mattina e Domenica 30 mattina no colazione. Idem per il pranzo/cena. Nonché gli ultimi 4 giorni della scorsa settimana. 4) La "famiglia ospitante" non si è vista praticamente per tre settimane (tutto il tempo della permanenza), solo in una occasione (10 minuti) di una grigliata nel primo weekend, in cui Yuto ha anche preteso 1500yen (poco meno di 9 euro), nonostante Rocco avrebbe dovuto avere assicurati almeno due pasti su tre. Una seconda volta, in cui per 10 minuti ha mostrato a Rocco il quartiere a 90 minuti dalla scuola (controllato anche dal responsabile EF di milano Edoardo Poli). 5) La casa, trovata sporca è stata pulita dopo due settimane dall'arrivo di Rocco. Yuto, il single trentenne che avrebbe dovuto rappresentare la famiglia ospitante, non c'era ma al suo posto vi erano numerosi ragni (foto e chat a dimostrazione). 6) LA COSA CHE IN ASSOLUTO RITENGO GRAVISSIMA E' CHE NON CI SIA STATO UN ADULTO DI RIFERIMENTO PER TUTTO IL PERIODO...E SE FOSSE SUCCESSO QUALCOSA PER CUI ROCCO AVESSE AVUTO BISOGNO!?!?. ANCHE UN TERREMOTO IMPORTANTE CHE IN QUELLE ZONE SONO FREQUENTI??? RITENGO TALE EVENTO INACCETTABILE E COMPLETAMENTE DA INCOSCIENTI. COME SI FA A LASCIARE UN RAGAZZO DI 17 ANNI COMPLETAMENTE ABBANDONATO A SE STESSO?!?!. E' INACCETTABILE!!! E NON ERA ASSOLUTAMENTE QUELLO CHE CI ERA STATO PROSPETTATO E PER CUI ABBIAMO PAGATO!!!! Per tutti i motivi precedentemente esposti e avendo EF disatteso quanto pattuito e quindi pagato, richiediamo con la presente, un rimborso di 2.794,00 pari alla cifra pagata (volo escluso). Che dovrà pervenire entro e non oltre 10 giorni sul conto corrente intestato a Fabio Maria di Martino, con il seguente iban: IT40P0329601601000064422806 In caso contrario non esiteremo a rivolgerci alle autorità competenti in materia. Oltre a quanto sopra vi sconsigliamo ovviamente di selezionare tale "famiglia ospitante" (ma questi sono affari vostri). Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione, Rocco e Fabio di Martino.

Messaggi (1)

EF EDUCATIONAL

A: F. D.

22/08/2024

Spettabile Altroconsumo, gentili signori Di MartinoLa Vostra segnalazione è stata presa in carico. Sarà nostra premura darvi riscontro dopo aver effettuato le opportune verifiche con lo staff sia in Italia che all’esteroCordiali salutiEF Customer Care /Follow EF on:Twitter-Facebook-YouTube - www.ef.comEF proudly supports the Olympic Games Seoul 1988 Beijing 2008 Sochi 2014 Rio 2016 PyeongChang 2018 Tokyo 2020Per informazioni visita l’ EF Support Center - Per contattare EF Customer Care compila il seguente FORMDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 21 agosto 2024 11:30A: EF Vacanze Studio all'Estero vacanzestudio@ef.comOggetto: ESPERIENZA ALLUCINANTECAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. Please forward any suspicious emails to information.security@ef.com‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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