Buongiorno. Sabato scorso, mio marito Rosa Livio e vostro socio (da non so quanti anni), nell'aprire il nostro forno Dual Cook della Samsung, il vetro esterno della parte inferiore si è letteralmente frantumato. Il rumore causato è stato di grande spavento, ma per fortuna non si è fatto male. L'acquisto risale a novembre del 2022, però a dicembre 2022 ho acquistato l'estensione della garanzia. Quando ho chiamato l'assistenza, ci hanno provato ad incolparci di aver urtato violentemente il vetro, cosa assolutamente non vera! L'ha semplicemente aperto! Avendo l'estensione della garanzia, fatta dal negoziante, Euronics di Vimercate, avremmo dovuto rivolgerci a loro. Chiamo il centralino di Euronics e scopro che il negozio ha chiuso definitivamente. Chiamo il numero verde di Samsung e mi dicono che a suo tempo non avevo attivato l'estensione tramite una mail che mi avrebbero inviato nel 2022 ed avevo 60 gg di tempo per attivarla (in negozio non mi avevano detto nulla!). Però io l'ho pagata quella fattura!! Mi potete aiutare? Cosa dice la legge (non la loro) in questo caso? Spero di non dover aspettare mesi per la sostituzione del vetro perchè uso il forno frequentemente e mi hanno detto che costa più di 200€ ! Attendo vostre urgenti notizie al riguardo.
Allego foto del forno appena rotto e copia della fattura. Cordiali saluti
Roncelli Antonella
socio Rosa Livio 0379078-02