indietro

EURONICS

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

N. D.

A: EURONICS

24/10/2025

Spett. EURONICS In data del 22/10/2024, è stato consegnato una lavatrice acquistato il 17/10/2024. A distanza di 9 mesi dalla consegna, il prodotto ha smesso di funzionare. Il venerdì 26/07/2025, la lavatrice si fermo per un guasto improvvisa, ed è apparso un codice che non conoscevo. Chiamando il Centro Assistenza CANDY, mi ha fatto sapere che la lavatrice si è fermata per mettersi in sicurezza. Visto la mia partenza imminente in vacanza ho chiesto al Centro Assistenza di rimandare l’invio del tecnico alla fine del mese di agosto, al mio ritorno. Il guasto è grave : (Nota : la lavatrice si apra dall’alta) un pezzo del coperchio, - in plastica da scacciare per aprire il tamburo -, si è staccata mentre la macchina stava girando (con un rumore strana) e dopo 3 o 4 lavaggi, si è fermata in pieno ciclo. Per recuperare il bucato bagnato (senno sarebbe dovuto rimanere per 4 settimane chiusi e bagnati fino al mio ritorno), ho scollegato la lavatrice e ho girato manualmente il tamburo fino alle valvole di apertura per recuperare il bucato bagnato. E girandolo è uscito una parte del pezzo staccato (2 o 3 pezzettino le ho trovato nel filtro), che ha potuto passare attraverso la parte danneggiata del tamburo perché il tamburo ERA SFONDATO Al mio ritorno, il Centro assistenza HAIER Europe Service ha aperto una pratica il 21/08/2025 e ha subito mandato il tecnico TABORELLI Pierantonio di Varese, che è venuto il lunedì 25/08/2025. Con mio grande stupore, si è impegnato a colpi di martello per raddrizzare (più o meno) il cilindro del tamburo e, uscendo, mi ha detto, “HO FATTO TUTTO QUELLE CHE HO POTUTO”. A la mia domanda, e cosa facciamo per il tamburo?, mi ha risposto che deve vedere con il Centro Assistenza… E se né andato. Poi, non ho più sentito nessuno, e dopo due settimane (il 3 o 4 settembre), quando ho telefonato al Centro Assistenza per sapere come vedono il seguito di questa faccenda nel quadro della garanzia, ho ricevuto come risposta che mi faranno sapere, che sarò contattata. Sono passate più di quasi due mesi e nessuno si è fatto vivo. Gradirei sapere UFFICIALMENTE la vostra posizione riguardo la garanzia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Nadine Schmit Dragon Via Varese, 2 – 21020 Monvalle (VA) – tel. 338 66 66 619 EURONICS Italia S.P.A. – CANDY lavatrice EYT 1262DWE/1-S 6kg Classe D Scheda consegna N° 2608364 del 17/10/2024 Consegna 22/10/2024 Modello EYT1262 DWE/1-S - N° machina 3101863824271323 (che si apra dall’alta) HAIER Europe Service – N° Assistenza : 0007380800 del 21/08/2025 Registrazione Garanzie 10 anni : REG 000 1572 17 – 09/11/2024

Messaggi (5)

EURONICS

A: N. D.

04/11/2025

Buongiorno La presente per chiedere di inoltrarci: lo scontrino effettuato presso il punto vendita o la fattura richiesta per acquisti on line per poter proseguire con la pratica Sicuri di un suo riscontro Porgiamo Cordiali Saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

N. D.

A: EURONICS

07/11/2025

Buongiorno, Allegato la fattura, come richiesto. Faccio notare che la fattura è al cognome di Angela Morosi che ha comprato la lavatrice per la casa dove sono in affitto. Cordiali saluti. Nadine Dragon via Varese, 2 - 21020 Monvalle (VA) 3386666619

EURONICS

A: N. D.

10/11/2025

Gentile Sig.ra Nadine Schmit Dragon, abbiamo preso visione del Suo reclamo per il tramite di Altroconsumoe desideriamo informarLa che veniamo a conoscenza del Suo caso solo in questa occasione. Fino ad oggi, infatti, non avevamo ricevuto alcuna segnalazione in merito. Provvederemo ora a contattare il servizio di assistenza Candy Hooverper approfondire la situazione e comprendere quali azioni intendano intraprendere per la risoluzione del problema. Desideriamo inoltre precisare che Euronics Italia S.p.A.non può procedere autonomamente alla sostituzione del prodotto, se non su indicazione dell’assistenza tecnica specializzata incaricata dal produttore. Non appena riceveremo un riscontro da parte di Candy Hoover, sarà nostra cura aggiornarla tempestivamente sugli sviluppi, tramite il postvendita. Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia

N. D.

A: EURONICS

14/11/2025

Gentile EURONICS, Grazie per la risposta. Mi permetto di ricordare le seguente sequenze : 26/07/2025 : telefonata al Centro Assistenza CANDY al n° tel 0240048200 21/08/2025 : al mio ritorno, chiamo di nuovo il Centro Assistenza CANDY che prende nota della mia richiesta di assistenza 21/08/2025 : ricevuto mail dalla HAIER EUROPE SERVICE : Apertura richiesta assistenza n° 0007380800 25/08/2025 : il tecnico della ditta Taborelli di Pierantonio di Paolo (VA) è passato a casa mia 02/09/2025 : richiamo il Centro Assistenza CANDY : confermo il dossier aperto, mi devono richiamare Da allora, il silenzio. Cordiali saluti Nadine Dragon

EURONICS

A: N. D.

18/12/2025

Buongiorno abbiamo inoltrato il tutto al postvendita sollecitando l'assistenza dedicata Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).