indietro

Falsa Consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: poste italiane

13/02/2023

Buongiorno, tramite un e-commerce famoso ho fatto un ordine, regolarmente spedito, tutto tracciato. Il 18 gennaio la spedizione con codice 5P31D10982620, risulta consegnata. Io di questa spedizione non ho mai visto né firmato nulla, non l'ho mai ricevuta. Ho già contattato e aperto un reclamo più volte con Poste Italiane, sono andato anche nell'ufficio postale, senza ottenere nulla. Si sono limitati a guardare il tracking e a dirmi che per loro risulta consegnato. Fino a lì c'ero arrivato da solo... Mi han detto di contattare l'e-commerce, ma loro giustamente si ritengono estranei al problema, loro hanno spedito regolarmente e tutto correttamente, è poste italiane che ha perso il pacco o consegnato chissà a chi.... Non a me sicuramente

Messaggi (7)

poste italiane

A: M. N.

28/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane

M. N.

A: poste italiane

28/02/2023

Io vi ho gi&#224 scritto e riscritto pi&#249 volte, conoscete la vicenda, cos&#39altro devo fare?? La situazione &#232 chiara c&#39&#232 un falso nella dichiarazione di chi consegna i pacchi per voi... Negli uffici postali hanno pure detto che sono casi frequenti su consegne eseguite da &quotNexive&quot per vostro conto... Quindi il problema &#232 evidente e lo vedrete dai reclami....

poste italiane

A: M. N.

01/03/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane

M. N.

A: poste italiane

09/03/2023

Io ho richiesto via PEC e anche telefonicamente la &quotprova di consegna&quot, qualcuno deve pur aver firmato un foglio un documento che attesti questa &quotfalsa&quot consegna... Come mai non mi &#232 mai stato consegnato?

M. N.

A: poste italiane

26/03/2023

Sono riuscito ad avere la copia della firma della consegna del pacco. &#200 palesemente uno scarabocchio di non so chi... Ovviamente disconosco questa firma, insisto che il pacco non &#232 stato consegnato correttamente.

poste italiane

A: M. N.

29/03/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane

M. N.

A: poste italiane

29/03/2023

Ho gi&#224 scritto qui che la vostra risposta &#232 insoddisfacente, cosa dovrei fare ora... Veloce ed economica vuol dire che oltre ad aver pagato una spedizione mai consegnata... Devo pagare ancora per fare valere i miei diritti che mi avete svolto con negligenza il vostro lavoro... Io ho la prova di consegna che &#232 uno scarabocchio che nn &#232 assolutamente la mia firma, io ho infatti come torno a ripetere non ho mai ricevuto nulla...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).