indietro

FATTO RESO E NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

C. D.

A: RS Consulting

16/10/2024

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

RS Consulting

A: C. D.

17/10/2024

[1] HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA CIRO D HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA CIRO DCIRO D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un serviziodella nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazionetra le parti per raggiungere una definizione amichevole dellacontroversia. COSA FARE PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL VOSTRO CLIENTE?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficienterispondere a questa email senza modificarla. In caso contrarioassicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice diriferimento:@@REF_ID@ccb40626b407c8258b@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sulnostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazionepresente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.NOTA BENE: * Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostrocliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. * L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindivisibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essereindicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resapubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica.Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altreinformazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restanosempre privati.Hai domande sul servizio Reclama facile? [2] LA RICHIESTA DEL VOSTRO CLIENTE: NOME CLIENTE CIRO DONDI CODICE CLIENTE 07985432 PRATICA N. 11248710 TIPOLOGIA DI PROBLEMA Reso DESCRIZIONE Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostronegozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di[€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna delprodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente lecaratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso aisensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato unacomunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA– max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettandola richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione dellamerce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto confermadell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi,trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzopagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima talesomma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato perl’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimentodella presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e pergli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevutadi pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegnatrackingId:__START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo CONDIZIONI D'UTILIZZO [3] PRIVACY [4]Links:------[1] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYSFBPQ4b3HfbAX5lADv8yWs7OPT_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTWw2wd98WltA6VSnV1oV4fgFN8rTpOiMNWP5TdK44o-2Bql3O9LdJfaM4vCNWtMtoU4aq0-2BClDl0j-2Bjj-2BsC-2FSMGeK36jf5CY-2Bl4C36LRW-2F15AoTlAl3yRGXSZXM6MWWotiAVf0ERZr-2FMavKvIosru6ivuhI4ek2Ba-2FfMlqGpYCQHc2uof4o4dnQnEIaJtEV3po8dSg-2B-2F0j7vswrdsxldL-2FSItF4LUJr2P4hQ8MC2q-2BQB3tmLGeTCiN2yT3PDqlVz3bnzaMnvsfrcB96aCHnY4VZz7IbucrrHyqlo9ya5PZEygL4jaJDDoNVf15pJLaG-2BWQSzna45tjb-2BVeY7QER6vYedvCDZiY-2FU4JpVPeXbjx0lvIImaLVkWifXusbSPCaSDfcYyeVZVZD0-2BLL5aXPPALct0-2BZOmbRE2g2-2BdRgBFd3OhtTzgZG2eeLb9A7OMAFYsVPa9YHLYh6ayFbg8SJifwBkLzTeD39j-2FYz6UXqHvrK4yatQb5JgpspNl9Q1tfpXxc-2F41FStpC-2FzVWmdO3GDFbZjra2NLzH04x2iBq2nNS-2Fs7tMP-2FYLHwooXO4I3UOSCkyWyCg-2FtsXSmcEHBz6OnisohjAWBm46-2BMC3Zpx5KCw-2BVkwLofjwH0ZC5 zx-2BLHTgVAx808I1q-2B9usgbwp0v4250DvLYhi-2FYcKWFoBWJfIzVZ6XH-2BEWIq0lIjv4Od0XwXZ9VOx8-2FsrBfXzjB7r2imdI97YJACqZgbKx8p3Esulzkxs-2Bb0T2J04gx6X2qnmz58WLtVsXM5LYLjWWYC1byldvRmQlOi5sD6EsNpcJdxNV3vlg6tLkRZUjXuYYJKvWkO1Q-2FrVkz8tDZe17Jj9VXsnTlIHxlR22G1JvC8d8pyCbPV49ybONah1J4jbSZkhyusErz9NZg8PN34TS36ufFUt-2B12krMY3MxNgShBhNoyZ2E5GDeSv-2FrLOcntfN-2BbNiHApgdKUEYDoYNVMYMKapuHE6g606N2AkAuyJV3QacLTpnbZvu-2FfB36dnY37dL1EdQXhM-3D[2] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYS-2FsoYxA14zYQ2BpADp5xFiyJA37szDYYC5S6tNC-2F2oVEL9PCJJNmJKjpRKB6s2Y-2BQ-3DsXdR_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTWw2wd98WltA6VSnV1oV4fgFN8rTpOiMNWP5TdK44o-2Bql3O9LdJfaM4vCNWtMtoU4aq0-2BClDl0j-2Bjj-2BsC-2FSMGeK36jf5CY-2Bl4C36LRW-2F15AoTlAl3yRGXSZXM6MWWotiAVf0ERZr-2FMavKvIosru6ivuhI4ek2Ba-2FfMlqGpYCQHc2uof4o4dnQnEIaJtEV3po8dSg-2B-2F0j7vswrdsxldL-2FSItF4LUJr2P4hQ8MC2q-2BQB3tmLGeTCiN2yT3PDqlVz3bnzaMnvsfrcB96aCHnY4VZz7IbucrrHyqlo9ya5PZEygL4jaJDDoNVf15pJLaG-2BWQSzna45tjb-2BVeY7QER6vYedvCDZiY-2FU4JpVPeXbjx0lvIImaLVkWifXusbSPCaSDfcYyeVZVZD0-2BLL5aXPPALct0-2BZOmbRE2g2-2BdRgBFd3OhtTzgZG2eeLb9A7OMAFYsVPa9YHLYh6ayFbg8SJifwBkLzTeD39j-2FYz6UXqHvrK4yatQb5JgpspNl9Q1tfpXxc-2F41FStpC-2FzVWmdO3GDFbZjra2NLzH04x2iBq2nNS-2Fs7tMP-2FYLHwooXO4I3UOSCkyWyCg-2Ft sXSmcEHBz6OnisohjAWBm46-2BMC3Zpx5KCw-2BVkwLofjwH0ZC5zx-2BLHTgVAx808I1q-2B9usgbwp0v4250DvLYhi-2FYcKWFoBWJfIzVZ6XH-2BEWIq0lIjv4Od0XwXZ9VOx8-2FsrBfXzjB7r2imdI97YJACqZgbKx8p3Esulzkxs-2Bb0T2J04gx6X2qnmz58WLtVsXM5LYLjWWYC1byldvRmQlOi5sD6EsNpcJdxNV3vlg6tLkRZUjXuYYJKvWkO1Q-2FrVkz8tDZe17Jj9VXsnTlIHxlR22G1JvC8d8pyCbPV493u2vvCt0BMfouV1fGWFdA-2FYXCCefHOJVzzVN5dHzZCBpO36y79GOYf3J9vyg1f8GazRHl-2BfM4WSzjRdbMsdHYMVLgT8j3nz2HeXZcvvMWu0Y6SggdbkdOJfxpCZv-2BFhA88vpFOlyj4DfKTA5imz-2F-2BY-3D[3] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYTxQT8YL91fK9ySo19TsPOlAs2-2BUpPsPuGfk-2BZoUa0xDZ42pmAGpLqVRYHkVSRK2ZY-3DSgWw_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTWw2wd98WltA6VSnV1oV4fgFN8rTpOiMNWP5TdK44o-2Bql3O9LdJfaM4vCNWtMtoU4aq0-2BClDl0j-2Bjj-2BsC-2FSMGeK36jf5CY-2Bl4C36LRW-2F15AoTlAl3yRGXSZXM6MWWotiAVf0ERZr-2FMavKvIosru6ivuhI4ek2Ba-2FfMlqGpYCQHc2uof4o4dnQnEIaJtEV3po8dSg-2B-2F0j7vswrdsxldL-2FSItF4LUJr2P4hQ8MC2q-2BQB3tmLGeTCiN2yT3PDqlVz3bnzaMnvsfrcB96aCHnY4VZz7IbucrrHyqlo9ya5PZEygL4jaJDDoNVf15pJLaG-2BWQSzna45tjb-2BVeY7QER6vYedvCDZiY-2FU4JpVPeXbjx0lvIImaLVkWifXusbSPCaSDfcYyeVZVZD0-2BLL5aXPPALct0-2BZOmbRE2g2-2BdRgBFd3OhtTzgZG2eeLb9A7OMAFYsVPa9YHLYh6ayFbg8SJifwBkLzTeD39j-2FYz6UXqHvrK4yatQb5JgpspNl9Q1tfpXxc-2F41FStpC-2FzVWmdO3GDFbZjra2NLzH04x2iBq2nNS-2Fs7tMP-2FYLHwooXO4I3UOSCkyWyCg-2FtsX SmcEHBz6OnisohjAWBm46-2BMC3Zpx5KCw-2BVkwLofjwH0ZC5zx-2BLHTgVAx808I1q-2B9usgbwp0v4250DvLYhi-2FYcKWFoBWJfIzVZ6XH-2BEWIq0lIjv4Od0XwXZ9VOx8-2FsrBfXzjB7r2imdI97YJACqZgbKx8p3Esulzkxs-2Bb0T2J04gx6X2qnmz58WLtVsXM5LYLjWWYC1byldvRmQlOi5sD6EsNpcJdxNV3vlg6tLkRZUjXuYYJKvWkO1Q-2FrVkz8tDZe17Jj9VXsnTlIHxlR22G1JvC8d8pyCbPV493qGF6wRf4JeqcK-2FD6bq833JPoecvC9Z8PcRVvxJp-2BXYEHvGizdnoVgZRY53Lji0Lh5rDrGz0ZPso2lzM7qC2sIoRMj74TD9XDilrQL8lZE398rpPOLrPET5VsOxjw8cwaO4MGkTvBUHgZtu8BojCXY-3D[4] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYRK1FbGIXRS1DN8Y7-2FvHlF96-2BBvUGXJs0eqHIgazPwslg-3D-3DVWFI_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTWw2wd98WltA6VSnV1oV4fgFN8rTpOiMNWP5TdK44o-2Bql3O9LdJfaM4vCNWtMtoU4aq0-2BClDl0j-2Bjj-2BsC-2FSMGeK36jf5CY-2Bl4C36LRW-2F15AoTlAl3yRGXSZXM6MWWotiAVf0ERZr-2FMavKvIosru6ivuhI4ek2Ba-2FfMlqGpYCQHc2uof4o4dnQnEIaJtEV3po8dSg-2B-2F0j7vswrdsxldL-2FSItF4LUJr2P4hQ8MC2q-2BQB3tmLGeTCiN2yT3PDqlVz3bnzaMnvsfrcB96aCHnY4VZz7IbucrrHyqlo9ya5PZEygL4jaJDDoNVf15pJLaG-2BWQSzna45tjb-2BVeY7QER6vYedvCDZiY-2FU4JpVPeXbjx0lvIImaLVkWifXusbSPCaSDfcYyeVZVZD0-2BLL5aXPPALct0-2BZOmbRE2g2-2BdRgBFd3OhtTzgZG2eeLb9A7OMAFYsVPa9YHLYh6ayFbg8SJifwBkLzTeD39j-2FYz6UXqHvrK4yatQb5JgpspNl9Q1tfpXxc-2F41FStpC-2FzVWmdO3GDFbZjra2NLzH04x2iBq2nNS-2Fs7tMP-2FYLHwooXO4I3UOSCkyWyCg-2FtsXSmcEHBz6OnisohjAWB m46-2BMC3Zpx5KCw-2BVkwLofjwH0ZC5zx-2BLHTgVAx808I1q-2B9usgbwp0v4250DvLYhi-2FYcKWFoBWJfIzVZ6XH-2BEWIq0lIjv4Od0XwXZ9VOx8-2FsrBfXzjB7r2imdI97YJACqZgbKx8p3Esulzkxs-2Bb0T2J04gx6X2qnmz58WLtVsXM5LYLjWWYC1byldvRmQlOi5sD6EsNpcJdxNV3vlg6tLkRZUjXuYYJKvWkO1Q-2FrVkz8tDZe17Jj9VXsnTlIHxlR22G1JvC8d8pyCbPV492GqJWPZ-2BX3gDXfBPLipyZy9-2Bn-2FqMt0ojiSJVtVUyOfHmwth9QObUxwxoIag2240kl2AFx20G4HJETeQy9UwWGXNdbFOQzbsOUFy5bVHIWH2cSnoYu0u7kEh-2Bn3K4RreMZOPVnsW-2B6QAdGScKY8C30I-3D -- RS Consulting


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).