indietro

Fattura emessa a cessazione fornitura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: WEKIWI

13/11/2024

Spett. Wekiwi, Ero titolare del contratto gas Cod. Cliente 2092246 chiuso per il passaggio a IGL dal 1° marzo 2024. Non ho mai ricevuto la bolletta di chiusura. In data 13.11.24 , ho ricevuto da Voi la fattura n. 154179 G relativa al periodo 01/01/2024 - 31/01/204 per ricalcoli. Mi risulta tuttavia che, come da Arera Atto 100/2016/R/com art. 3 e Atto 463/2016/R/com TIF art.11, la bolletta di chiusura debba essere emessa dal venditore entro 8 giorni prima dello scadere delle 6 settimane oppure - nel caso di bolletta elettronica - entro 2 giorni prima. Chiedo pertanto di annullare la fattura sopra riportata per decorsi termini di invio.

Messaggi (6)

A. M.

A: WEKIWI

13/01/2025

Buongiorno in merito al caso di cui sopra, mi spiace constatare di non aver avuto, dopo 2 mesi, ancora risposta. Cordiali saluti

WEKIWI

A: A. M.

14/01/2025

Gentile Alessandra, in riferimento alla Sua richiesta (id. pratica n. id ticket 1112564) ricevuta tramite Altroconsumo in data 13/01/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. Non risultano reclami inevasi in merito alla fattura n. 2024-0154179-G, La invitiamo pertanto a specificare le Sue necessità al fine di poter fornire un riscontro. Per aiutarci nella nostra ricerca, Le chiediamo di indicarci quando ha inviato il reclamo e con quale canale (e-mail, pec, facebook etc). Restiamo a disposizione. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 13 gennaio 2025 09:30 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSANDRA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: WEKIWI

19/01/2025

Numero caso - 11449074 13/11/2024 Spett. Wekiwi, Ero titolare del contratto gas Cod. Cliente 2092246 chiuso per il passaggio a IGL dal 1° marzo 2024. Non ho mai ricevuto la bolletta di chiusura. Buongiorno , riporto sotto il messaggio a Voi inviato tramite il servizio reclami di Altroconsumo in data 13/11/2024 e rimango in attesa di vostro ritorno. In data 13.11.24 , ho ricevuto da Voi la fattura n. 154179 G relativa al periodo 01/01/2024 - 31/01/204 per ricalcoli. Mi risulta tuttavia che, come da Arera Atto 100/2016/R/com art. 3 e Atto 463/2016/R/com TIF art.11, la bolletta di chiusura debba essere emessa dal venditore entro 8 giorni prima dello scadere delle 6 settimane oppure - nel caso di bolletta elettronica - entro 2 giorni prima. Chiedo pertanto di annullare la fattura sopra riportata per decorsi termini di invio.

WEKIWI

A: A. M.

24/01/2025

Gentile Alessandra, in riferimento alla Sua richiesta (id. pratica n. id ticket 1112564) ricevuta tramite Altroconsumo in data 19/01/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. La fattura di chiusura è la n. 2024-0041497-G del 04/04/2024 e risulta essere emessa entro le corrette tempistiche previste da Arera di 6 settimane. Il documento n. 2024-0154179-G da Lei menzionato è una fattura di rettifica, il pagamento della stessa può essere preteso da parte del fornitore se emesso entro i 24 mesi dalla data di chiusura del contratto. Alla luce di quanto sopra indicato, confermiamo la correttezza della fattura n. 2024-0154179-G e invitiamo a procedere quanto prima al saldo, ricordandoLe che risulta scaduta da 53 giorni. Riportiamo di seguitole coordinate con le quali procedere al pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale: PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754 PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871 Le chiediamo di inserire il numero cliente e il numero fattura nella causale, e di inviare la ricevuta del pagamento effettuato all’indirizzoclienti@wekiwi.it. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 19 gennaio 2025 10:00 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSANDRA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: WEKIWI

03/03/2025

Buonasera, per quanto riguarda il documento n. 2024-0154179-G a cosa si riferisce la voce "altre partite"? Invece per la fattura n. 2024-0041497-G del 04/04/2024 non è indicato da nessuna parte che si tratta della fattura chiusura...sarebbe utile segnalarlo! Grazie

WEKIWI

A: A. M.

04/03/2025

Gentile Alessandra, in riferimento alla Sua richiesta (id. pratica n. id ticket 1112564) ricevuta tramite Altroconsumo in data 03/03/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue. La voce Altre partite relativa alla competenza di Gennaio 2024 include gli oneri amministrativi relativi alla modalità di pagamento mediante bollettino postale, trova alla pagina 2 della fattura il dettaglio sotto riportato: In merito alla specifica relativa alla fattura di chiusura, siamo a precisare che, come indicato da Arera, per bolletta di chiusura si intende il documento emesso a seguito di cessazione della fornitura; quest’ultima può avvenire per cambio fornitore, voltura o disattivazione del punto di fornitura. Prendiamo atto e ringraziamo ad ogni modo del Suo consiglio. Ricordiamo inoltre che sul documento vengono contabilizzati i dati di misura rilevati da parte del Distributore Locale. Tali dati o altri eventuali oneri possono essere oggetto di rettifica entro 24 mesi. Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti. Rachele -Team wekiwi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 3 marzo 2025 18:01 A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALESSANDRA M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).