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FATTURA ERRATA CON LETTURA PRESUNTA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. S.

A: WEKIWI

15/02/2023

Buongiorno, in data 02 Febbraio 2023 riceviamo bolletta gas numero 12576G del 02/02/2023 intestata a Battistella Sonia, codice cliente 2089027 di Euro 1.621,25 nella quale vengono fatturati 1.113metri cubi nel solo mese di Dicembre 2023 con una lettura stimata, indicata in fattura, di 5.149metri cubi.L'errore è nella lettura stimata ampiamente fuori quota nonostante in data 28/12/2022 abbia provveduto alla solita autolettura pari a 3.475metri cubi e lo stesso giorno il distributore abbia comunicato lettura di 3.575metri cubi (il tutto documentato nell'area privata del sito e da me salvato con screenshot).Ho contattato il giorno 02/02/2023 il servizio clienti (tramite email, tramite telefono e tramite ticket nella pagina privata) per richiedere intervento in merito con o correzione fattura emessa o emissione nota credito a storno totale e ri-emissione corretta fattura con lettura al 31/12/2022 di 3575 (come comunicato dal distributore). Ad oggi l'unica risposta ricevuta è che han passato la gestione all'ufficio di competenza. Nessuna più indicazione. Aggiungo che nel documento di Dicembre2022 mi aspettavo uno storno per fatturazione già oltre i metri cubi consumati nelle bollette precedenti sempre per la stessa dinamica, invece, mi ritrovo una bolletta ampiamente fuori quota ed errata.Resto disponibile ad inviare tutti i documenti del caso.Grazie

Messaggi (1)

WEKIWI

A: T. S.

16/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 530295) ricevuta tramite Altroconsumo in data 15/02/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segue.Effettuando una verifica con l'ufficio di competenza, è stato riscontrato per un errore tecnico informatico, un disallineamento dei dati di autolettura che ha generato l'emissione di una fattura sovrastimata nonostante i dati registrati.A tal proposito ci teniamo a scusarci per non esser riusciti a darle un riscontro più celere.Al fine di risolvere al meglio, le comunichiamo che provvederemo a stornare la fattura 2023-0012576-G e a riemettere la stessa ex novo.Pertanto, avendo lei aderito al pagamento automatico SEPA, le chiediamo di comunicare alla sua banca il diniego a procedere al pagamento di tale fattura che risulta in scadenza al 22/02.Sperando di aver soddisfatto la sua richiesta,rimaniamo a disposizione.Cordialità, Team WekiwiCamilla-Team wekiwiAssistenza clienti


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