indietro

fatturazione consumi presunti elevati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: WEKIWI

25/01/2023

buongiorno nell'ultima bolletta ricevuta, nonostante l'autolettura cominciata che evidenziava consumi molto bassi, abbiamo ricevuto un addebito di 546€ a fronte di consumi presunti.questo comportamento mi sembra molto scorretto e le cifre molto alte.Ci è successa la medesima cosa anche su un altro contratto sempre stipulato recentemente con Wekiwi n.cliente 2097993 per un importo di 365,33€ a fronte di consumi zero perché la casa è disabitata.richiediamo la restituzione delle somme indebitamente accreditate.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: G. P.

26/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 513555) ricevuta tramite Altroconsumo in data 25/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che in assenza di dati reali, il fornitore è tenuto a considerare le competenze da fatturare in stima e poterle ricalcolare una volta ricevuti i consumi effettivi. Al prossimo ciclo di fatturazione utile (previsto per il 31/01/2023) pertanto, sarà nostra cura ricalcolare i consumi in stima sulla base delle letture reali trasmesse.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

G. P.

A: WEKIWI

26/01/2023

Buongiorno, io ho inviato l’autolettura…. Prima della scadenza della bolletta, quindi dal 28/12/2022 siete in possesso dei dati reali su cui avreste dovuto calcolare la reale spesa da addebitare. Richiedo il rimborso calcolato sulla lettura contatore inviata.

WEKIWI

A: G. P.

27/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 513555) ricevuta tramite Altroconsumo in data 26/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da precedente comunicazione, al primo ciclo di fatturazione utile (previsto per il 31/01/2023) pertanto, sarà nostra cura ricalcolare i consumi in stima sulla base delle letture reali trasmesse.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).