indietro

Fatturazione errata e non trasparente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

A. R.

A: WEKIWI

12/03/2024

Buongiorno, ho richiesto 3 informazioni da dicembre a oggi. Non ho ancora ricevuto risposta: 1- Fornitura LUCE: mi erano state inviate delle condizioni economiche a settembre di Pun+0,03 centesimi, che sarebbero entrate in vigore allo scadere dell'offerta a prezzo fisso a dicembre. il 20 dicembre chiedo mi potete dire quando scade l'offerta esattamente e che tariffa mi verrà applicata? Non mi rispondono chiaramente e mi ritrovo a richiedere la stessa domanda 3 o 4 volte. Finchè il 27 febbraio mi dicono che lo spread attualemente applicatomi è del: F1 0,160, F2 0,160, F3 0,139. Perché non è applicata quella dell'email che mi avete inviato il 15 settembre? A questa domanda e reclamo su Trustpilot, ricevo una risposta velocissima, ERRATA che riguarda il contratto del GAS! Ad oggi, dopo aver richiesto di rispondere in merito alla LUCE ancora non ho ricevuto risposta. 2- Ho inviato un reclamo sulla fornitura di GAS, 12 giorni fa e non ho ricevuto nessuna risposta: Fattura GAS gennaio: 45,01 euro (materia prima) ÷ 65,23 smc consumati = 0.69 euro per smc. Ho letto che il prezzo medio psv gennaio è di 0.33 euro. Dato che dovrei pagare psv+0.15 euro (.33+.15= .48 euro per smc) come mai mi fate fatturate 0.69 centesimi per smc?

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 30 aprile 2024

WEKIWI

A: A. R.

10/05/2024

Gentile Alessia, in riferimento alla sua richiesta (pratica n. 899667) ricevuta tramite Altroconsumo in data 12/03/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica e gas naturale, segnaliamo quanto segue.Per quanto concerne la fornitura di Energia Elettrica, le confermiamo che, nessun cambio piano è stato eseguito. Pertanto, da dicembre 2023, il contratto è andato in repricing.Lo spread applicato al contratto da dicembre in poi, quindi, è quello già comunicato, ossia:F1:€0,16F2:€0,16F3:€0,14Precisiamo, inoltre, che alla luce del recesso contrattuale avvenuto il 31 marzo 2024 è stata emessa la fattura di chiusura nr. 2024-0143234-E di € 33,25.Con riferimento, invece, all’utenza Gas Naturale confermiamo che a sistema è stato registrato il cambio piano con decorrenza da gennaio 2024. La tariffa applicata è PSV+0,65€ (spread).Restiamo a disposizione e inviamo i nostri più sinceri saluti,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 12 marzo 2024 20:05A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Fatturazione errata e non trasparente‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).