Fatturazione esagerata su consumi stimati
Servizio Energetico Italiano
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M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
Buonasera, ho inviato nei giorni scorsi due email di reclami per fatturazioni esagerate su consumi stimati. La vostra risposta è che devo pagare e poi ci sarà un accredito forse tra 3/6 o addirittura un anno. Vi sembra normale?!!Esigere un pagamento anticipato per energia che non ho consumato. L'Autorità garante chiede a voi fornitori da sempre di basare fatturazioni su consumi certi e non stimati, visti che ora c'è la possibilità (vedi nuovi contatori) di avere in tempo reale i consumi effettivi. Tra l'altro avete applicato tariffe quadruplicate (12KW - 88,00 in una prima fattura) ( 60KW presunti 124,38 in una seconda fattura). Inoltre voglio far presente, come ho già scritto in un mio primo reclamo che vi siete fatti passare per il mio vecchio gestore dicendomi che era soltanto un adeguamento di tariffe e dati, facendomi passare così alla vostra azienda a mia insaputa. Chiedo l'immediato ricalcolo dei consumi e nuova fatturazione con il giusto importo.
Messaggi (14)
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
--- NON RISPONDERE ---Servizio Energetico Italiano La ringrazia per la segnalazione.Nel prendere in carico la Sua richiesta,La informiamo che per quanto concerne l'esercizio del diritto di ripensamento, lo stesso verrà preso in carico dall'ufficio competente. Qualora il modulo sia pervenuto entro i termini previsti dalla normativa, Servizio Energetico Italiano sarà lieta di accogliere la Sua istanza, senza ulteriore conferma scritta.Al contrario, i reclami e/o richieste di chiarimenti verranno riscontrate quanto prima dai nostri operatori.Per visionare la modulistica La invitiamo a visitare il nostro sito internet www.sei.green. La sezione "MODULI" farà al caso suo!Le ricordiamo che accedendo alla sua area cliente, disponibile al link s:bit.ly/3xe5I8L, potrà visualizzare le fatture emesse e comunicarci l'autolettura.Al fine di ottimizzare la gestione delle tempistiche di risposta, le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite mail ai canali indicati.Rammentiamo, inoltre, che il nostro servizio WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Gentile cliente, Servizio Energetico Italiano le augura una buona giornata.Le riportiamo inoltre alcuni contatti utili:Numero Verde: 800.440.330Numero Fisso: 049.4906705Numero Fax: 049.8253494WhatsApp1: 371.5565912 (servizio clienti)WhatsApp2: 371.5560096 (pagamenti)Servizio Energetico Italiano S.r.l.P.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Via Tirana 1, 35138 Padova (PD)
M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
Buongiorno, sono Scaloni Marta cod.cliente 00016772, non più vostra cliente, stò aspettando ancora il ricalcolo della fattura n.EE6001996 del 05/01/2023 periodo fatturazione dicembre 2022. Vi ricordo che vi ho già inviato il mio iban per accredito.
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
--- NON RISPONDERE ---Servizio Energetico Italiano La ringrazia per la segnalazione.Nel prendere in carico la Sua richiesta,La informiamo che per quanto concerne l'esercizio del diritto di ripensamento, lo stesso verrà preso in carico dall'ufficio competente. Qualora il modulo sia pervenuto entro i termini previsti dalla normativa, Servizio Energetico Italiano sarà lieta di accogliere la Sua istanza, senza ulteriore conferma scritta.Al contrario, i reclami e/o richieste di chiarimenti verranno riscontrate quanto prima dai nostri operatori.Per visionare la modulistica La invitiamo a visitare il nostro sito internet www.sei.green. La sezione "MODULI" farà al caso suo!Le ricordiamo che accedendo alla sua area cliente, disponibile al link s:bit.ly/3xe5I8L, potrà visualizzare le fatture emesse e comunicarci l'autolettura.Al fine di ottimizzare la gestione delle tempistiche di risposta, le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite mail ai canali indicati.Rammentiamo, inoltre, che il nostro servizio WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Gentile cliente, Servizio Energetico Italiano le augura una buona giornata.Le riportiamo inoltre alcuni contatti utili:Numero Verde: 800.440.330Numero Fisso: 049.4906705Numero Fax: 049.8253494WhatsApp1: 371.5565912 (servizio clienti)WhatsApp2: 371.5560096 (pagamenti)Servizio Energetico Italiano S.r.l.P.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Via Tirana 1, 35138 Padova (PD)
M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
Sono Scaloni Marta, cod. cliente 00016772, non più vostra cliente, questa è l'ennesima lettera che vi scrivo, da gennaio, febbraio etc. chiedo il ricalcolo della fatt.n. ee6001996 del 050172023. Vi ricordo che vi ho già inviato iban per accredito. Credo che sia ora che facciate quello che è giusto e restituirmi i soldi che avete ricevuto senza averne il diritto. Se non ricevo sollecito riscontro dovrò rivolgermi al mio legale e chiedere anche interessi. Buona serata.
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
--- NON RISPONDERE ---Servizio Energetico Italiano La ringrazia per la segnalazione.Nel prendere in carico la Sua richiesta,La informiamo che per quanto concerne l'esercizio del diritto di ripensamento, lo stesso verrà preso in carico dall'ufficio competente. Qualora il modulo sia pervenuto entro i termini previsti dalla normativa, Servizio Energetico Italiano sarà lieta di accogliere la Sua istanza, senza ulteriore conferma scritta.Al contrario, i reclami e/o richieste di chiarimenti verranno riscontrate quanto prima dai nostri operatori.Per visionare la modulistica La invitiamo a visitare il nostro sito internet www.sei.green. La sezione "MODULI" farà al caso suo!Le ricordiamo che accedendo alla sua area cliente, disponibile al link s:bit.ly/3xe5I8L, potrà visualizzare le fatture emesse e comunicarci l'autolettura.Al fine di ottimizzare la gestione delle tempistiche di risposta, le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite mail ai canali indicati.Rammentiamo, inoltre, che il nostro servizio WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Gentile cliente, Servizio Energetico Italiano le augura una buona giornata.Le riportiamo inoltre alcuni contatti utili:Numero Verde: 800.440.330Numero Fisso: 049.4906705Numero Fax: 049.8253494WhatsApp1: 371.5565912 (servizio clienti)WhatsApp2: 371.5560096 (pagamenti)Servizio Energetico Italiano S.r.l.P.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Via Tirana 1, 35138 Padova (PD)
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
Buongiorno,abbiamo aperto un apposita segnalazione al distributore locale per la quale stiamo attendendo riscontro in merito.Restiamo a disposizione per maggiori informazioni.SalutiS.E.I
M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
Buonasera, aspetto da gennaio di risolvere questa questione (fatturazione di kw esagerata e costo a kw da veri truffatori) siete veramente pessimi.
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
DATA NOT AVAILABLE
M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
Sono Scaloni Marta, cod. cliente 00016772, non più vostra cliente, questa è l'ennesima lettera che vi scrivo, da gennaio, febbraio etc. chiedo il ricalcolo della fatt.n. ee6001996 del 050172023. Vi ricordo che vi ho già inviato iban per accredito. Credo che sia ora che facciate quello che è giusto e restituirmi i soldi che avete ricevuto senza averne il diritto. Sono 6 mesi che aspetto un rimborso per questa fattura, è ora che ve la fate finita e restituite quello che vi siete intascati senza averne diritto.
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
DATA NOT AVAILABLE
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
Gentile Sig.ra Scaloni,la informiamo che il distributore ha risposto ai vari solleciti da noi inviati e sono stati emessi i ricalcoli.In allegato la nota di credito ricevuta.La invitiamo a fornire codice iban+ intestario del conto per procedere con il rimborso.SalutiS.E.IIl 06/06/2023 12:07,
M. S.
A: Servizio Energetico Italiano
La chiudiamo quì, perchè mi sono proprio stancata, comunque pagare 124,38 euro per 23 kw di consumo e 88,70 per 19 kw di consumo, siete veramente truffatori. State alla larga.
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
DATA NOT AVAILABLE
Servizio Energetico Italiano
A: M. S.
Spett.le ufficiolegale Altroconsumo,In merito al reclamo inoltrato per conto della Sig.ra Scaloni Marta, confermiamo la ricezione del codice IBAN, informandoVi che le tempistiche per il rimborso sono di circa 90 giorni.Cordiali saluti,/Servizio Energetico Italiano/
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