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Fatturazione stimata oltre 20 volte consumo reale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. E.

A: WEKIWI

10/02/2023

Salve, sono un cliente Wekiwi, che ha aderito alla promozione tramite Altroconsumo, codice cliente 2098097. In data 27/12/2022 mi arriva la prima fattura 216986-E relativa al mese di Novembre 2022, con consumi stimati di 918KWH. Essendo una seconda casa, so perfettamente che non ho consumato tutti quei KWH, mando mail a Wekiwi per segnalare la cosa. Da loro ottengo solo risposte ingarbugliate in quanto dicono di non aver avuto ancora le letture reali dal distributore. Io chiedo quindi come hanno fatto la stima, visto che il consumo medio della zona è 250 KWH mensili, riferimento preso dal loro sito, nella pagina andamento Consumi, che quindi non è assolutamente una stima che si avvicina alla realtà in quanto da subito entrando sul portale Consumi, sito di ARERA, riesco subito a leggere i consumi di Novembre che sono di circa 40 KWH, e che non sono disposto a pagare una cifra che riguarda 20 volte il mio consumo. Il 28 Gennaio viene emessa una fattura per dicembre n 7502-E, stavolta con consumi reali, ma del conguaglio relativo al mese di Novembre non c'è traccia. Come fanno a calcolare i consumi reali di Dicembre se non hanno ancora i dati di Novembre?A detta loro stavolta dicono in data 09/02/23 di non avere ancora la lettura INIZIALE del 02 Novembre da parte del distributore, cosa che sembra alquanto assurda perchè sono passati da allora 3 mesi, e questi dati sono facilmente accessibili a me dal sito Portale Consumi, e non posso credere che non li hanno loro. In tutti questi scambi di mail e telefonate, ho inviato a loro più volte la fattura di chiusura del precedente proprietario e gli screen relativi al sito del portale Consumi dove si attestano i consumi dei singoli mesi di Novembre e Dicembre e addirittura mi fa consultare i consumi giornalieri/orari. Visto che nel frattempo a nemmeno un mese dalla scadenza della fattura non pagata, sono già stato contattato almeno 3 volte da una società di recupero crediti, con relative minacce di distacco, nel mentre che avevo ancora un reclamo aperto per questa fattura, e che wekiwi invece di correggere il tiro, mi ha mandato anche una raccomandata con minaccia di distacco e mi sta addebitando tutte le spese di messa in mora, su una fattura dove quei consumi non esistono e non si avvicinano minimamente alla realtà, chiedo qui ad Altroconsumo o chi risponderà di intervenire per far emettere una fattura corretta relativa al mese di Novembre con i soli 42 KWH che ho consumato. Chiarendo comunque che sono rimasto deluso dal servizio, addirittura sponsorizzato da Altroconsumo, che invece si è rivelato una mezza truffa.

Messaggi (10)

WEKIWI

A: F. E.

10/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527131) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/02/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per il dato trasmesso. Le confermiamo che le stesso è stato inoltrato al reparto di competenza cosicché possa emettere il conguaglio corretto quanto prima. Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

F. E.

A: WEKIWI

15/02/2023

Salve, a distanza di quasi una settimana, dopo la risposta messa qui sul sito di Altroconsumo non ho avuto ancora nessuna fattura corretta da parte di wekiwi, ne nessun altra comunicazione.Ho visto inoltre su trustpilot che quello che &#232 successo a me &#232 successo a molti altri, sembra quindi non essere un errore, ma sembra esserci malafede nel completamento del fornitore. Tutti parlano della stessa anomala stima e fatture stratosferiche emesse.Siete stati cos&#236 veloci a passare la pratica al recupero crediti, ora non siete altrettanto veloci nel mettere a posto queste fatture?Volevo inoltre informarvi che la seconda fattura 7502-E &#232 stata pagata a mezzo bonifico, nonostante ci siano costi di messa in mora che non dovrei pagare visto che stiamo parlando della famosa bolletta con la stima FOLLE emessa da voi. &#200 come se domani mi inviaste una fattura da 1000 euro, palesemente sbagliata e io non pagassi e dopo mi chiedete i costi di messa in mora per quella fattura. In realt&#224 &#232 proprio questo che avete fatto.

WEKIWI

A: F. E.

16/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527131) ricevuta tramite Altroconsumo in data 15/02/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.In merito alla sua comunicazione la informiamo che abbiamo sollecitato il reparto di competenza al fine di inoltrarle il ricalcolo richiesto.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

F. E.

A: WEKIWI

23/02/2023

Ad oggi 23Febbraio non &#232 arrivato ancora nessuna rispsota ne comunicazione da parte di Wekiwi relativa al ricalcolo della fattura in oggetto. Come vogliamo procedere la situazione sta diventando alquanto assurda, e sto cominciando a stufarmi.

F. E.

A: WEKIWI

27/02/2023

Siamo giunti al 27 Febbraio, &#232 stata emessa un&#39ulteriore fattura contenente ancora costi di MESSA in mora. Chiedo quindi a questo punto, oltre alla correzione della prima fattura 216986-E, lo storno dei costi di messi in mora presenti in fattura 7502 , e in fattura appena emessa 38018. Io ho un reclamo aperto con voi dai primissimi giorni dall&#39emissione di questa fattura stratosferica che non ha ne capo ne coda, e voi continuate a rimandare, rimandare, rimandare, facendomi chiamare dal recupero crediti, poi dite di star verificando, stiamo correggendo ecc ecc.. e nel frattempo io pago spese su spese????? Ma vi pare normale?Richiedo una risoluzione urgente!

WEKIWI

A: F. E.

02/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527131) ricevuta tramite Altroconsumo in data 27/02/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche la informiamo che a causa di un errore tecnico-informatico relativo ai consumi, il periodo è stato considerato in stima. Confermiamo che ad oggi l'anomalia è stata risolta. La informiamo che al primo ciclo di fatturazione utile (previsto per il 31/03/23) conguaglieremo le precedenti mensilità in stima sulla base dei dati effettivi.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

F. E.

A: WEKIWI

02/03/2023

Non sono disposto ad aspettare un ulteriore mese, visto che la segnalazione &#232 stata fatta SUBITO a fine Dicembre, e ripetuta in tutto il mese di Gennaio, telefonicamente e via mail, quando nel frattempo mi facevate chiamare e minacciare il distacco dal recupero crediti. Doveva essere corretto in QUESTO ciclo di fatturazione, anzi gi&#224 a Gennaio avevate i dati corretti, stiamo parlando di un&#39anomalia di NOVEMBRE, &#232 inammissibile aspettare APRILE per la risoluzione. Vi ricordo che quella fattura 216986-E, non l&#39ho pagata e non la pagher&#242, per cui &#232 meglio bypassare il sistema automatico di fatturazione per questo caso specifico, in questo caso andrebbe ricorretta quella fattura, stornando tutti i consumi stimati e mettendo quelli effettivi. Inoltre che fine faranno tutti i costi di messi in mora, che di ritardo di pagamento che mi avete inserito nelle successive fatture di Gennaio e Febbraio? Anche quelli vanno stornati!!!! Visto che la fattura era palesemente ERRATA!Vi ricordo inoltre che ho aperto una richiesta di Conciliazione al Garante, per questa problematica, che ad oggi non &#232 ancora risolta per me, finch&#232 vedo 365 euro in debito verso di voi nell&#39area clienti.

F. E.

A: WEKIWI

03/03/2023

VOGLIO INOLTRE SEGNALARE CHE NONOSTANTE ABBIA UN RECLAMO APERTO, E CHE VOI LO STATE GESTENDO E MI AVETE DETTO CHE VERRA&#39 RISOLTO, STATE ANDANDO AVANTI NELLE AZIONI CONTRO DI ME, ABBASSANDO LA POTENZA DEL CONTATORE. VORREI CHE FOSSE RIPRISTINATO IL TUTTO CORRETTAMENTE, QUESTA SITUAZIONE LA FARO&#39 PRESENTE ANCHE IN CONCILIAZIONE

WEKIWI

A: F. E.

06/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527131) ricevuta tramite Altroconsumo in data 03/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che quanto in calce sarà discusso esclusivamente in sede conciliativa.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

WEKIWI

A: F. E.

06/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527131) ricevuta tramite Altroconsumo in data 02/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La informiamo che quanto in calce sarà discusso esclusivamente in sede conciliativa.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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