indietro

Fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: poste italiane

02/08/2024

Buongiorno, in data 23.07.24 ho acquistato on line sul sito delle poste il servizio postedelivery web per la spedizione di un pacco per € 18.62 . Il ritiro e la consegna del pacco è andato bene, avendo necessità della fattura/ricevuta d'acquisto per chiedere il rimborso di quanto spedito, giustamente il destinatario mi chiede la fattura come prova. Richiesta quest'ultima tramite chat mi viene detto dall'operatrice postale che per tale servizio non è previsto il rilasci della fattura ma basta la prova di spedizione. Premetto che la prova di spedizione non è un documento valido ai fini fiscali , chiedo via pec a poste italiane di ricevere fattura / ricevuta. Ad oggi ancora non ho ricevuto riscontro.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 20 agosto 2024

poste italiane

A: P. G.

30/08/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 2 agosto 2024 11:15A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Fatturazione‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).