indietro

Fatture gas e luce alte

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: facile energy

10/12/2024

Salve, ho stipulato con voi un contratto per gas e luce, se non erro a fine agosto 2024, perché sono stato avvisato di un problema di multifattura, in seguito ad un cambio di gestore fatto in precedenza. Inutile dire che la vostra offerta mi è stata presentata come unica possibilità per risolvere celermente il problema, e comunque più conveniente rispetto alle mie precedenti tariffe. Ho ricevuto le prime due bollette di luce e gas relative al mese di novembre 2024. In entrambe le due bollette c'è una voce, "vendita", altissima. Nel caso della luce, parliamo di 124€ su 306€ di bolletta, per il gas parliamo di gas 99€ su 212€. Quindi, su un totale di 518€, parliamo si 233€ di voce "vendita", parliamo del 43% del costo totale della bolletta. Tutto ciò, nonostante le altre consuete voci, oltre "vendita" e costo della materia energia, che già includono costi di trasporto e gestione del contatore, oneri di sistema ed imposte. Ovviamente, di tali costi di "vendita" non sono stato messo al corrente, al momento della stipula telefonica. Informandomi online, leggo che quella della "multifattura" è uno dei modi (definiamolo "modo") usati per portare un potenziale cliente ad accettare il cambio. E che non sono il primo ad aver ricevuto bollette così alte, sempre con questa voce "vendita". Oggi ho contattato il servizio assistenza al numero fisso riportato in bolletta, 0240702264, ma non sono riuscito a mettermi in contatto con un operatore (gli operatori risultano occupati, la chiamata va in attesa, e dopo un po' cade). Ho provato a contattare il numero della gentilissima signora con cui ho stipulato il contratto. Mi ha risposto un signore, ho spiegato il problema, mi è stato chiesto di aspettare un attimo, e la chiamata si è interrotta quasi istantaneamente. Ho provato a richiamare un paio di volte, ma il telefono ha squillato senza che nessuno rispondesse. Dalla terza volta, hanno iniziato a chiudermi la chiamata. Spero in una celera risposta, e in un celere risarcimento tramite bonifico, come accaduto per gli altri reclami analoghi presentati. Altrimenti mi vedrò costretto ad agire per vie legali. Cordialmente, Ing. Vito Lamarca

Messaggi (1)

facile energy

A: V. L.

18/12/2024

Oggetto: Fatture gas e luce alte Gentile cliente, Siamo rammaricati per quanto a Lei accaduto e disconosciamo qualsiasi pratica commerciale scorretta messa in atto dall'operatrice che l'ha contattata. Ci teniamo a precisarle che la nostra azienda ha investito importanti risorse per implementare una lunga lista di controlli atti ad evitare situazioni di questo genere. Attribuiamo grande importanza a questo tipo di segnalazioni da parte degli utenti, poiché ci affidiamo a terzi per la stipula contrattuale. Tali segnalazioni ci permettono di identificare, bloccare e segnalare tempestivamente situazioni spiacevoli, intervenendo con azioni correttive adeguate. Le comunichiamo che Facile.Energy è disponibile, attraverso un dialogo costruttivo tra le parti, a individuare una soluzione condivisa per il contenzioso da Lei segnalato. Al fine di non diffondere i Suoi dati personali e gestire la Sua problematica, Le chiediamo gentilmente di contattarci mediante la Sua email personale all'indirizzo mail reclami@facile.energy . Restiamo in attesa di un Suo contatto. Cordiali saluti, Ufficio Reclami - Facile.Energy Srl ----------------------------------- La Sua comunicazione è stata gestita da: Federico FACILE.ENERGY S.R.L. Sede Legale: VIA FRANCHINO GAFFURIO 1, 20124 MILANO (MI) Tel. 02.40702264 Fax 02.56561195 Email: info@facile.energy Web: www.facile.energy Da: reclami@altroconsumo.it ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EMAIL info@facile.energy TELEFONO 02.40702264 WHATSAPP 327.2788440 WEB s:www.facile.energy VIA FRANCHINO GAFFURIO 1, 20124 MILANO (MI)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).