indietro

fermo in dogana

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: poste italiane

27/09/2023

Buongiorno, sono in attesa del pacco LP176414190GB dal Regno Unito. il pacco è fermo in dogana dal 22 settembre. non ho ricevuto nessuna comunicazione ne richiesta di compilazione dei documenti necessari allo sdoganamento. Volendo io trovare una soluzione, ho:- controllato il tracking su POSTE.IT, ma non indica nulla a riguardo (anzi, mi da il pacco in prossima consegna)- contattato il numero di POSTE.IT, l'assistente digitale riporta un problema con il pacco, mi rimanda ad un operatore umano, ma dopo 10 secondi riparte la voce registrata dell'assistente digitale che mi richiede nuovamente i dati del pacco (provato più volte per 5 minuti ogni telefonata)- contattato la chat e il WP di POSTE.IT, che mi rimandano al numero di telefono, senza darmi altri indicazioni sulla spedizione- inviato mail alla mail del CENTRO SCAMBI INTERNAZIONALE di Milano dove è fermo il pacco (mail gestionedocumenticlientifermivm@posteitaliane.it): la casella risulta piena e la mail è tornata indietro.- provato a chiamare il numero verde del CEntro Scambi ma la voce registrata mi mette in attesa e dopo poco cade la linea.- non è possibile rintracciare da nessuna parte i documenti che devo riempire e dove spedirli per lo sdoganamento.Cosa posso fare ancora per risolvere il problema ed avere il mio pacco?

Messaggi (1)

poste italiane

A: L. C.

02/10/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).