indietro

Fly go Voyager - biglietti aerei fantasma: truffa?

Chiuso Pubblico

FLY-GO

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: FLY-GO

19/02/2024

Buongiorno, il 14 febbraio ho acquistato su Fly Go Voyager due biglietti andata e ritorno Ryanair Bologna-Catania per il 24 febbraio. Al preventivo di €102,76 si sono aggiunti €51 di spese amministrative, che mi lasciavano un po' perplessa, ciononostante ho deciso di acquistare ugualmente i biglietti perché non avevo trovato offerte migliori. Al momento del pagamento non mi è arrivato il consueto messaggio con richiesta di conferma da parte di Poste italiane, tuttavia ho ricevuto una mail da parte di Fly Go Voyager dall'indirizzo booking@travel-confirmation.eu in cui mi si informava che la prenotazione dei biglietti era avvenuta correttamente e mi si comunicava il numero di prenotazione. Nella mail si informa che la prenotazione può richiedere dai 20 minuti ai 7 giorni di elaborazione; che non è possibile cancellare la prenotazione; che ulteriori dettagli saranno inviati tramite altra mail di conferma. Nella suddetta mail non si fa alcun riferimento alla tratta, al numero di biglietti, alla data del volo. L'unica indicazione che viene data è il numero di prenotazione. Passano i giorni e leggo pessime recensioni su Fly Go a proposito di biglietti inesistenti. Il 17 febbraio rispondo alla mail arrivata chiedendo aggiornamenti sulla prenotazione. Il giorno seguente Gmail mi comunica che la mia mail non è stata consegnata e tenterà l'invio per 45 ore. A questo punto immagino di essere stata vittima di una truffa e invito caldamente a NON ACQUISTARE NULLA sul sito Fly Go.

Messaggi (4)

C. V.

A: FLY-GO

19/02/2024

Errata Corrige La prenotazione è per sabato 2 marzo, non sabato 24 febbraio, come erroneamente indicato nel messaggio precedente.

C. V.

A: FLY-GO

20/02/2024

Inutile chiamare il numero di assistenza FlyGo 0294751714. Lasciano in attesa all'infinito. Tutti gli operatori sono occupati da... 45 minuti.

C. V.

A: FLY-GO

27/02/2024

Oggi, dopo 13 giorni dalla prenotazione e a 4 giorni dalla partenza, ho ricevuto una mail da Fly go Voyager in cui mi si informa che la mia prenotazione non è andata a buon fine e l'importo, che era stato "congelato", non sarà prelevato dalla mia carta. Ho verificato che attualmente l'importo non è ancora stata riaccreditato e verificherò nelle prossime ore. Ringrazio intanto Altroconsumo che si è dimostrato l'unico canale attraverso il quale contattare la fantomatica azienda Fly Go Voyager. Di seguito il testo dell'e-mail "Gentile cliente, Siamo spiacenti di comunicarti che a causa di un problema tecnico, non é stato possibile concludere la tua richiesta di prenotazione. Ti informiamo che abbiamo giá provveduto all`annullamento dell`ordine di pagamento da te effettuato. L`importo che tu avresti dovuto pagare é stato infatti semplicemente `congelato` al momento della prenotazione e non quindi prelevato dal credito disponibile sulla tua carta. Ti confermiamo che contestualmente all`annullamento dell`ordine abbiamo provveduto ad annullare l`ordine di pagamento da te effettuato con conseguente sblocco del plafond. Il ripristino del tuo saldo disponibile verrá effettuato direttamente dalla tua banca nel piú breve tempo possibile. Per maggiori dettagli sulla tempistica ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti della tua carta di credito. Grazie. Fly-Go.it"

C. V.

A: FLY-GO

01/03/2024

Contrariamente a quanto comunicato via mail da Fly Go Voyager in data 27 febbraio, i soldi da me versati per l'operazione non andata a buon fine, non sono ancora stati restituiti. Non sono stati accreditati e non risultano nemmeno tra le entrate da contabilizzare sulla mia carta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).