Spett. LG ELECTRONICS
In data 01/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Frigorifero
Multidoor | Classe
E, 641L | Wi-Fi, Dispenser, MODELLO GML960PYBE.APYQEUR con pagando contestualmente l’importo di € 1707,33.
A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, MALFUNZIONAMENTO FREEZER, PERDITA DI ACQUA E FORMAZIONE GHIACCIO .
A giugno 2025 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, il tecnico, arrivato a casa, mi dice di tenere il frigo spento per 24 ore in modo da far sciogliere del ghiaccio accumulatosi nelle tubazioni dietro il freezer, cosa che io faccio, ma dopo neanche 15 giorni si ripresenta il problema. Alla seconda richiesta di assistenza il tecnico, arrivato a casa, smonta il freezer per liberare la serpentina, dal ghiaccio, posta dietro il freezer, perchè tutta ghiacciata, dicendomi che questo è un problema di fabbrica e che questa serpentina tende a ghiacciare provocando la formazione di ghiaccio e fuoriuscita di acqua dal freezer e che quindi per evitarlo avrei dovuto spegnere ogni tanto il frigo per 24 ore, con non poco disagio.
I primi di agosto si ripresenta sempre lo stesso problema, rifaccio una nuova segnalazione l' 8 agosto e dal call center mi dicono che i tecnici sono in ferie e rientrano il 25. Il 28 agosto, non avendo avuto nessun riscontro invio una nuova richiesta di assistenza.
Oggi 26 settembre 2025, in seguito alla vostra ultima chiamata, ho contattato il tecnico per avere assistenza sul mio frigo che continua a perdere acqua dal freezer. Il tecnico, mi dice che deve apportare una modifica al frigo, inserendo un qualche cosa all'interno per provare a risolvere il problema, quindi modificando di fatto il frigo
Io non ho intenzione di far modificare un frigo comprato meno di un anno fa.
A questo punto penso proprio che il frigo, visto che va modificato, ha un problema di fabbrica.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento