Buongiorno, il 2/9/2024 ordinavo su LG Online Shop un frigorifero Side by Side mod. IT.GSLV70PZTD.APZQEUT richiedendo consegna al 3° piano senza ascensore, ritiro dell'usato e Installazione Premium (essendo un modello con allaccio alla rete idrica) con pagamento contestuale con Carta di Credito di € 1.229,00.
L'ordine veniva confermato il giorno dopo, avvisandomi che l'installazione Premium avrebbe richiesto 1/2 giorni di consegna aggiuntivi.
Il frigorifero mi veniva consegnato lunedì 9/9 da un corriere che non era stato informato della mancanza di ascensore. Dopo qualche verifica riescono a portarlo al piano ma NON sono stati in grado di installarlo con allaccio alla rete idrica come richiesto.
Il servizio clienti da me contattato, mi informava che l'installazine PREMIUM, da me richiesta in fase di ordine, NON comprendeva l'allaccio idrico del frigorifero, senza peraltro saper spiegare COSA esattamente rientri nell'installazione PREMIUM di un frigo side by side, propostomi in fase di ordine. Sono quindi stata costretta a chiedere l'intervento di un idraulico di mia fiducia, ovviamente a mie spese.
Mentre verificavamo il corretto funzionamento dell'erogatore acqua/ghiaccio, notavamo che la cerniera superiore destra della porta è storta e fuori asse (vedi foto allegata), comportando il non perfetto allineamento della porta destra del frigorifero .
Trattandosi senza alcun dubbio di difetto congenito, ho subito contattato nuovamente il servizio clienti (11/9) per richiedere la riparazione o la sostituzione completa dell'apparecchio. Il Servizio mi rispondeva che:
1) si trattava sicuramente di un difetto di produzione
2) non essendo la cerniera coperta da garanzia, non era possibile effettuare la riparazione in garanzia.
3) avrei dovuto richiedere, sempre dal sito online, il reso del prodotto e la restituzione del prezzo (che sarebbe avvenuta più o meno in 15 giorni!)
4) effettuare un nuovo ordine pagando nuovamente il prezzo.
Facevo notare che non potendo rimanere per 15 giorni senza frigorifero, sarebbe stato più "semplice" - se di semplicità si può parlare su un apparecchio di oltre 100 kg - consegnarne uno nuovo e, contestualmente, portare via quello danneggiato. L'addetta negava in modo assoluto tale possibilità perchè "non prevista dal sito" e sostenendo essere questa l'unica possibilità per avere un nuovo apparecchio .