Spett. Whirpool,
come già comunicato nella comunicazione Numero caso - 12981686 che riporto di seguito, ho riscontrato un problema non riparabile a fine maggio con il frigo modello WHC18 T132 COMBINAZIONE FRIGORIFERO/CONG.
Oltre a dover buttare qualche centinaio di euro di prodotti andati a male, ho dovuto inoltre anche acquistare un frigo sostitutivo.
Oggi, dopo quasi 2 mesi dal problema e dopo 50 giorni dall'uscita dei vostri tecnici che appuravano la non riparabilità del frigo, ho ricevuto la sostituzione del prodotto.
Il prodotto che è stato installato non è lo stesso modello che ho acquistato. Il modello attualmente installato è HOTPOINT ARISTON BCB 7030 se. Tale modello non ha le stesse caratteristiche del WHC18 T132 COMBINAZIONE FRIGORIFERO/CONG pagato 745€. Non è NO FROST ma LOW FROST. Non ha la funzione 6 Senso ecc...
Vi chiedo di ritirare il frigo appena installato e di volermi consegnare un modello con le stesse caratteristiche di quello che ho acquistato o superiore.
Vi chiedo inoltre di rimborsare l'acquisto del frigo aggiuntivo per sopperire alla vostra mancata sostituzione per ben 50 giorni.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta assistenza
Ricevuta del frigo aggiuntivo acquistato
Foto modello frigo installato
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Numero caso - 12981686
01/07/2025
Spett. Whirpool
In Aprile ho acquistato presso il Vostro negozio un WHC18 T132 COMBINAZIONE FRIGORIFERO/CONG.
A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il frigo in questione non è più funzionante come attesta la ricevuta del tecnico da voi inviato.
In data 25/06/25, dopo aver atteso 20 giorni la sostituzione, ho nuovamente contattato il servizio assistenza per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Ad oggi, dopo ulteriori 5 giorni, ho ricevuto solo due messaggi in cui indicate che state lavorando per una celere risoluzione.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta di sostituzione.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Appuntamento assistenza
Ricevuta assistenza
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