Spett. Haier Europe
In data 22/05/24 ho acquistato presso ZC Arredamenti un frigorifero Haier hsw59f18 insieme alla cucina (Veneta Cucine - ZC arredamenti) , pagando contestualmente l’importo di [€1500]. Il prodotto è stato consegnato il 15/05/24, abbiamo cominciato ad usare il 15/08/24 (quando dal trasferimento in nuova casa).
A distanza di 02 mesi, il prodotto ha presentato difetti che che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, faceva saltare la corrente,
Il 16/10/24 ho chiamato il numero 02 400 48 270 e riportato il problema, solo dopo 3 tentative e aver contato il chat che una assistenza (ACM service) ha fatto contato per fare appuntamento, il tecnico a scoperto una scheda difettosa il 23/10/2024, nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Nel frattempo ho dovuto comprare un altro frigo e buttare prodotti marci.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento