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Frode commerciale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. T.

A: FORD

03/06/2025

Spett. Ford Carpoint Pomezia In data 15/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una Ford Ecosport Stline pagando contestualmente l’importo di [€]17.229. La macchina ha un difetto relativo al FAP, già riscontrato in sede del primo tagliando (novembre 2024 PAGATO A MIE SPESE NONOSTANTE FOSSE UN PROBLEMA MECCANICO DEL MOTORE) segnalato a gennaio 2025 di nuovo il problema e senza alcun riscontro hanno messo l’auto in check e risolto il problema temporaneamente . Dicendomi che era un difetto delle auto diesel (in sede di acquisto nulla di anomalo mi era stato segnalato).Peccato che oggi si è presentato di nuovo lo stesso problema. Ho inviato una PEC a novembre 2024 lamentando il Pagamento di un problema strutturale ma, non ho avuto risposta. A gennaio 2025 il responsabile dell’officina mi ha detto se si ripresenta ritorni. La macchina ha garanzia 3 anni. Ho subito espresso verbalmente che non volevo più la macchina perché per lavoro viaggio molto ma, hanno fatto finta di niente. Problema mio adesso. Sono donna, disabile all’85% separata con figlia a carico. Posso presentare certificato medico nel quale viene specificato dallo specialista che questo problema mi causa un peggioramento della mia depressione/ansia. Devo necessariamente lavorare per vivere ma, non posso vivere nell’ansia perenne della macchina che da problemi. Richiedo la risoluzione del contratto , la restituzione della somma pagata ed ovviamente la restituzione da parte mia dell’auto. La macchina mi è stata venduta come perfetta e senza alcuna segnalazione di problematiche e/o difetti, il contratto parla chiaro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti per danni anche morali legati alla mia salute. Ps ho riscontrato malafede poiché tutti gli aggiustamenti effettuati dopo il tagliando non sono stati registrati. Ho però registrazione di messaggi inviati ad amici ai quali raccontavo la mia disperazione.

Messaggi (3)

FORD

A: V. T.

04/06/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la sua del 03 giugno 2025, riferita a quanto in oggetto. In risposta alla sua richiesta, la informiamo che le trattative inerenti la vendita sono di esclusiva competenza dei Partner venditori. Pertanto la invitiamo a fare riferimento al Concessionario presso cui si è rivolto. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Francesco A.CentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004

V. T.

A: FORD

04/06/2025

Grazie, nel testo del messaggio è indicato il rivenditore . Personalmente trovo imbarazzante la vostra risposta: È come se comprassi una famosa cioccolata spalmabile al supermercato e trovandoci dentro una rana, me la prendessi con il supermercato. Avete una politica di costumer satisfaction pessima. Vi invito io a contattare i vostri partner per una risoluzione bonaria della questione. Ho una garanzia sul veicolo, una vostra garanzia, che a quanto sto constatando vale zero. E se la garanzia vale zero, ne consegue che , il garante non è minimamente affidabile. Saluti

Richiesta di assistenza 04 giugno 2025

FORD

A: V. T.

05/06/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la sua del 04 giugno 2025, riferita a quanto in oggetto. In risposta alla sua richiesta, le confermiamo che le trattative inerenti la vendita sono di esclusiva competenza dei Partner venditori. La invitiamo pertanto a fare riferimento al Concessionario presso cui si è rivolto. Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia: per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2, telefoni cellulari 06.69342384 (costo variabile in base alla sua tariffa), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13 o tramite mail all’indirizzo tu@ford.com. Cordiali saluti Francesco A.CentroRelazioniClienti Italia Email:tu@ford.comFree Phone Number:800.22.44.33 Ford Italia S.p.A. - Sede Legale Via del Serafico, 89 - 00142 Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. -Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004


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