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frode con la carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

G. B.

A: Banca Sella

30/04/2025

Buongiorno io fino al 14/03/2025 possedevo una carta di credito altroconsumo rilasciata da banca sella da ormai tantissimi anni, sempre in quella data ho subito una frode, in pratica sono stato contattato da uno che si è spacciato di operatore banca sella ufficio frodi con tanto di id e numero di telefono di banca sella, alla fine della telefonata dicendomi che la mia carta era stata clonata e si doveva bloccare il tutto, però alla fine mi ha spillato con la mia ingenua complicità 440 euro. Dopo la telefonata siccome la cosa non era per me chiara ho richiamato il vero servizio clienti banca sella e mi hanno confermato che avevo subito una frode, ho subito bloccato la carta e tramite loro ho fatto richiesta di rimborso. Alla fine dopo 20 giorni mi hanno risposto che siccome la transazione, anche se c'è stato un atto fraudolento, è stata autorizzata dal sottoscritto. Ho fatto diversi reclami per avere almeno una parte dei soldi, specificando che questi si sono spacciati come operatori banca sella con tanto di numero di telefono della banca e anche come sms banca sella ma senza esito. Giovanni Bello 3474451302 Conegliano

Messaggi (1)

Banca Sella

A: G. B.

05/05/2025

Egregi Signori, confermiamo la presa in carico della Vostra segnalazione inoltrataci per conto del Sig. Giovanni Bello, Vostro Assistito, e confermiamo che verrà fornito riscontro direttamente al medesimo. Cordiali saluti Ufficio reclami Banca Sella S.p.a. Ci preme informare che il nostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento e per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione. Ricordiamo inoltre che l'attuale normativa prevede la possibilità di rivolgersi: · per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari (ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali): o all' Arbitro Bancario Finanziario (ABF); per informazioni è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69; o al Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma – tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it; · per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio: o Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.acf.consob.it; o Conciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi: § consultare il sito www.conciliatorebancario.it § rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821 § inviare un'e-mail all'indirizzo associazione@conciliatorebancario.it · per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa: o all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo. o alla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito: www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo; o alla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sito www.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementare; o Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet: :ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm) Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia. · per i reclami che riguardano l’accessibilità ai sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili: ad AGID (Agenzia per l’Italia digital) – inoltrando una segnalazione al seguente link protocollo@pec.agid.gov.it Ricordiamo infine che, ai fini dell’espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell’apposito Registro del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sito www.gruppobancasella.it oppure rivolgersi alle Succursali della Banca Sella o al Consulente Finanziario Abilitato all'Offerta Fuori Sede di riferimento. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 30 aprile 2025 10:31 A: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.it Oggetto: frode con la carta di credito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo. Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti. La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement. Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation.

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