indietro

Frode e truffa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. C.

A: Vestiaire collective

02/02/2026

In data 10/11/2025, ho provveduto alla vendita sulla loro piattaforma di un paio di occhiali da sole Prada Symbole (originali e conformi) per un valore di € 350, venduti a 192,31. L’articolo è stato spedito seguendo rigorosamente le loro procedure. A seguito di una contestazione di originalità da parte dell'acquirente, del tutto infondata, come detto alla assistenza appena arrivata la mail di contestazione in quanto era impossibile, ma purtroppo l'assistenza non legge i messaggi o fa finta di non capire, ancora non mi è chiaro, l'oggetto è stato inviato ai loro centri di verifica. Nonostante avessi tempestivamente avvertito l' assistenza della certezza dell'originalità del prodotto, ho ricevuto dopo giorni e sotto pagamento di 15, 00 per riavere il mio bene un pacco contenente un articolo palesemente contraffatto e differente da quello da me spedito. Nello specifico, il bene ricevuto presenta le seguenti irregolarità: Sostituzione del bene: L'articolo restituito non è quello originale da me inviato, ma una copia contraffatto come si può be vedere dalle foto da me fornite alla azienda vestiare. Danni e mancanze: una confezione è stata restituita danneggiata e il bene è privo degli accessori (ricevuta, panno, certificati) da me regolarmente inclusi nella spedizione iniziale. Nonostante le mie segnalazioni al servizio clienti, la società si ostina a non riconoscere l’errore o la frode subita, continuando a mandarmi messaggi pre confezionati presumo generati da bot. Ho inoltrato la mia segnalazione anche al signal consob francese, a cui hanno fornito la stessa risposta pre confezionata mentendo ad un ente governativo. Da quello che ho capito l'azienda non ha voglia di controllare che chi ha comprato il mio bene sostituendo lo abbia effettivamente fatto e da la colpa a me di aver inviato un articolo falso. Dunque presumo che il furto possa essere avvenuto anche dentro il loro hub al controllo. Altrimenti avrebbero risolto velocemente. Penso siano soliti fare questi furti per rivendere poi loro gli oggetti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).