indietro

FRODE INFORMATICA

Chiuso Pubblico

ZENPHYSIQHUB

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. T.

A: ZENPHYSIQHUB

30/12/2024

Buongiorno, in data 12/10/24, su altro sito web che adesso non ricordo, mi si offriva a costo zero un Kit di primo soccorso per auto pagando due euro per spese di spedizione. Ho pagato i due euro con la carta di credito ma nulla ho mai ricevuto. Pensando che la cosa finisse lì, convinto di essere caduto in una truffa non mi sono preoccupato vista la modesta cifra persa di due euro. A fine novembre, controllando la spesa mensile della carta di credito, ho constatato che in data 18/10/24 mi erano state addebitate e. 53,99 con causale "PYD ZENPHYSIQHUB.COM" operazione da me totalmente disconosciuta. Sono entrato nel sito"zenphysiqhun.com" e leggevo che se mi appariva sull'estratto conto della carta di credito la scritta "zenphysiqhub.com" significava che avevo acquistato una affiliazione con "Getyournewphysique.com". Mi si diceva che avrei ricevuto una email di conferma. NON HO FATTO NESSUN ACQUISTO E NEMMENO RICEVUTO ALCUNA EMAIL. Ho subito inserito nella pagina web la richiesta di cancellazione di questa affiliazione. Ricevevo da lì a poco conferma dell'annullo di questo abbonamento. Sempre in data 29/11/24 ho inviato all'indirizzo "support.getyournewphysique.com" una email in cui denunciavo la truffa e chiedevo l'immediato rimborso di euro 53,99. A fronte di una loro interlocutoria sempre in data 29/11/24 ho ricevuto il 19/12/24 loro email in lingua inglese in cui mi si diceva (se traduco bene) che mi avrebbero rimborsato se avessero ricevuto la richiesta di rimborso entro 14 giorni dall'acquisto. Questo non è successo perchè, come detto prima, nn ho ricevuti nessuna email che mi avvisava di questo acquisto. Non ho dato seguito a questa loro ultima comunicazione chiedendo il vostro aiuto per ottenere il rimborso.

Messaggi (1)

ZENPHYSIQHUB

A: R. T.

09/01/2025

Hello, Thank you for your mail. According to our database, you enrolled on 09/12/2024 in a 3-day trial subscription on our website. We sent a registration mail with the details regarding your registration to your e-mail address Renato.tesser@alice.iton the same date. Since the subscription was not canceled within the trial period, it was automatically renewed to a regular subscription. Please note that all users have to enter the required data themselves when subscribing. You received a copy of the service Terms and Conditions via email, which you were obligated to accept when you registered. As per our database, the time of Terms and Condition consent is: 2024-10-09 12:38:37 (UTC). You also received the Reminder email containing the Invoice with the billing information. The Reminder email is confirmed delivered at 2024-10-09 13:20:38 (UTC). You could have canceled the membership any time if you were not satisfied with the purchase. Furthermore, we can see that the initial transaction was conducted with 3D Secure, and produced the ECI code: 02. This means that the cardholder authorized the transaction. We offer a refund of monthly subscription costs if you have requested refund within the 14 days from the purchase. Since you did not request it in time, unfortunately we could not refund you. Your membership has already been cancelled and you will not be charged again. Best regards, Customer Support team ---- On Mon, 30 Dec 2024 22:30:20 +0800 reclami@altroconsumo.it wrote --- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 08 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).