Gent.mi Flixbus
Il bagaglio non è stato smarrito ma è stato rubato: non siete in grado di garantire la sicurezza dei bagagli che vi vengono affidati e che trasportate.
Il rimborso è stato concesso dopo una procedura "prendere o lasciare" e il corrispettivo di 250 euro (raggiunto dopo una trattativa estenuante, ridicola, ed umiliante) non copre assolutamente il valore dei beni sottratti e dimostrati (pari ad oltre 1000 euro).
Non si comprende poi perchè il valore di un bagaglio trasportato in treno va dai 330 ai 1200 euro mentre il valore di un bagaglio trasportato in autobus varrebbe meno di 330 euro. Su quali basi? Questo è ridicolo, così come la vostra compagnia e le vostre politiche di rimborso.
Mi sono ritrovato a dover dimostrare il valore dei beni (avrei sinceramente preferito non dover perdere tempo ne rimanere deluso da quanto successo e da come sia stato gestito) dopo avervi affidato il mio bagaglio ed essermi ritrovato senza più i miei abiti preferiti, senza la mia muta da surf, senza il mio apparecchio ortodontico (e si perchè l'autista tra l'altro mi avrebbe fatto mettere in stiva anche lo zaino con il pc ed altri effetti personali di valore, figurarsi se mi informava che dovevo togliere la trousse da bagno con l'apparecchio dalla valigia o che avrei dovuto eventualmente togliere gli oggetti di valore).
Mi dispiace ma la vostra compagnia non esce bene da questa vicenda e mi riserverò di comunicare la mia esperienza a quante più persone possibile in modo che conoscano la vicenda e possano evitare la vostra compagnia.
Sugli autobus flixbus rubano i bagagli: la compagnia non vigila, non si assume responsabilità, e non rimborsa adeguatamente dei danni subiti.