indietro

Furto Bagaglio da stiva Flixbus

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

D. M.

A: FLIXBUS

01/03/2024

Spett. Flixbus In data 10/01/2024, di ritorno da una vacanza di 15 giorni all'estero ho effettuato il viaggio Roma/Bari (22:45-4.30) con la Vostra compagnia. Il bus ha fatto tappa a Napoli alle ore 1.00 a.m. Su indicazione dell'autista ho depositato il bagaglio regolarmente etichettato nella stiva, e sono salito sul bus 30 minuti prima della partenza. Al mio arrivo a Bari il bagaglio non era più in stiva. Ho presentato regolare denuncia di furto ed elencato tutti gli oggetti presenti in stiva. Ho presentato regolare reclamo: mi trovo nella spiacevole situazione, oltre all'aver perso beni per me importanti ed al tempo che dovrò impiegare per riacquistare gli articoli (che comunque non troverò mai al medesimo prezzo del rimborso e della stessa qualità). Il vostro servizio clienti non intende rimborsarmi con una cifra congrua, mi sono stati offerti 150 euro mentre il valore dei beni presenti in valigia è superiore ai 1000 euro, oltre al fatto che la valigia in questione era praticamente nuova.

Messaggi (2)

FLIXBUS

A: D. M.

14/03/2024

Gentile Davide Monaco,Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte.Dopo una verifica nel nostro sistema, vediamo che il tuo caso è già stato risolto e un rimborso è stato effettuato.Ti ringraziamo per il tuo messaggio. Ci dispiace che tu abbia smarrito qualcosa durante il tuo viaggio con FlixBus.Finora l'oggetto che hai segnalato non è stato consegnato a nessuno dei nostri uffici oggetti smarriti. Sappiamo quanto sia frustrante dimenticare qualcosa sull'autobus. Stiamo facendo del nostro meglio per aiutarti a ritrovare il tuo oggetto smarrito.Ti garantiamo che se lo ritroveremo in seguito, ti contatteremo immediatamente.Perciò non lasciarti sfuggire nessuna delle nostre comunicazioni!Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

D. M.

A: FLIXBUS

19/03/2024

Gent.mi Flixbus Il bagaglio non è stato smarrito ma è stato rubato: non siete in grado di garantire la sicurezza dei bagagli che vi vengono affidati e che trasportate. Il rimborso è stato concesso dopo una procedura "prendere o lasciare" e il corrispettivo di 250 euro (raggiunto dopo una trattativa estenuante, ridicola, ed umiliante) non copre assolutamente il valore dei beni sottratti e dimostrati (pari ad oltre 1000 euro). Non si comprende poi perchè il valore di un bagaglio trasportato in treno va dai 330 ai 1200 euro mentre il valore di un bagaglio trasportato in autobus varrebbe meno di 330 euro. Su quali basi? Questo è ridicolo, così come la vostra compagnia e le vostre politiche di rimborso. Mi sono ritrovato a dover dimostrare il valore dei beni (avrei sinceramente preferito non dover perdere tempo ne rimanere deluso da quanto successo e da come sia stato gestito) dopo avervi affidato il mio bagaglio ed essermi ritrovato senza più i miei abiti preferiti, senza la mia muta da surf, senza il mio apparecchio ortodontico (e si perchè l'autista tra l'altro mi avrebbe fatto mettere in stiva anche lo zaino con il pc ed altri effetti personali di valore, figurarsi se mi informava che dovevo togliere la trousse da bagno con l'apparecchio dalla valigia o che avrei dovuto eventualmente togliere gli oggetti di valore). Mi dispiace ma la vostra compagnia non esce bene da questa vicenda e mi riserverò di comunicare la mia esperienza a quante più persone possibile in modo che conoscano la vicenda e possano evitare la vostra compagnia. Sugli autobus flixbus rubano i bagagli: la compagnia non vigila, non si assume responsabilità, e non rimborsa adeguatamente dei danni subiti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).