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Furto Bagaglio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

N. R.

A: FLIXBUS

19/12/2023

Codice Prenotazione 3119960769. In data 12/11/23 è stato cancellato (senza nessuna comunicazione vostra, il nostro viaggio Torino - Lyon delle 7.45 - prenotazione 3113769705)

 Visto che rischiavamo di restare a Torino, abbiamo preso quello dopo, che ci ha fatto arrivare a Lyon nel pomeriggio tardi. Ci siamo trovati la, quando avremmo dovuto dormire a Madrid. Abbiamo perso i soldi di albergo e di tutti i treni prenotati. 

 Per recuperare il piano di viaggio ed evitare di acquistare una notte in albergo a Lyon, abbiamo preso un viaggio notturno Lyon - Barcellona per 109,98 E (teoricamente dovreste rimborsarlo voi). 

Partenza ore 19.00 e arrivo a Barcellona Sants ore 4.25. 

Sorvolando sul fatto che un viaggio di notte non è come dormire nell’albergo prenotato, ad ogni fermata abbiamo controllato il bagaglio. A Barcellona Nord, alle 4 AM, sono sceso dal bus e vedo il mio bagaglio. Quando uno dei due autisti chiude il portabagagli risalgo sul bus. Dal finestrino vedo arrivare due passeggeri con bagagli enormi da caricare, l’autista fa un sorriso, poi riapre e carica esattamente nel punto in cui avevo visto la mia valigia. Sorpresa, dopo 20 minuti a Barcellona Sants. La mia valigia è scomparsa! I due autisti (di una compagnia partner - Monbus con targa spagnola 6778MBB) se ne sono fregati totalmente anzi mi hanno invitato e prendere un’ altra valigia, rispondendo semplicemente “Scriva a Flixbus” o dicendo che avrei dovuto fare io maggiore attenzione. Quindi la vostra procedura di sicurezza è che ad ogni fermata, TUTTI i passeggeri scendano e tengano d’occhio i bagagli ritirati da entrambi i lati del bus per poi risalire???? 

 Il viaggio era verso il Web Summit Lisbona dove la mia società aveva uno stand. I danni degli oggetti rubati sono stati notevoli per noi e forse per voi non comprensibili, ma mi limito a segnalare gli oggetti di maggiore valore contenuti nel bagaglio: - Felpa uomo con cappuccio Grin& Bear - prezzo acquisto 44,99 Euro (oggi 49,99 Euro)

 - Valigia Level 8 Trolley estensibile con porta PC - prezzo 110,49 Euro (oggi costa 139,99 Euro)

 - Scarpe Adidas Originals Joggen taglia 44 (prezzo 110 Euro)

 Beauty Case contenente oltre a medicine e materiale vario anche: 

 - Regolabarba Panasonic ER-GB80 (prezzo 39,99 Euro - oggi costa 88,84 Euro)

 - Byte notturno anti bruxismo - (pagato 280 euro e preventivo di rifacimento fatto dal dentista il 30 Novembre dopo il mio ritorno in Italia pari a 380 Euro)

 Diverse T Shirt tra cui quelle della nostra società, che avremmo dovuto indossare durante l’evento a Lisbona. Materiale espositivo che avremmo dovuto utilizzare durante l’evento (flyer, penne e brochure varie). Se quantificassimo il danno che questo furto ha creato alla nostra società non basterebbe questa mail. 

 A questo si aggiunge il furto di intimo (boxer, calzini, canotte), ombrello mini da viaggio, che diventa difficile quantificare, ma che mi costerà comunque ricomprare. Chiedo il rimborso ALMENO degli oggetti di maggiore valore sopra indicati, per un totale di 700 euro. Posso fornire documenti di acquisto e preventivo dentista. 

 Grazie, NR

Messaggi (10)

N. R.

A: FLIXBUS

04/01/2024

Buongiorno, vi chiederei cortesemente un riscontro al mio reclamo. Grazie

FLIXBUS

A: N. R.

01/02/2024

Gentile Norberto Rossi,Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dal ritardo dell'autobus.Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3113769705 e vorremmo confermarti che in realtà ti abbiamo informato del ritardo il 11 novembre 2023 alle ore 22:06 CET. E poi ti abbiamo mandato un altro messaggio per confermare il ritardo il 12 novembre 2023 alle ore 07:00 CET. Entrambi messaggi sono stati mandati all'indirizzo mail associato con la prenotazione, visto che non hai inserito un numero di telefono e questo era l'unico modo di informarti. Puoi vedere l messaggi in allegato.Secondo i nostri Condizioni generali di trasporto e i diritti dei passeggeri secondo il Regolamento Europeo n. 181/2011 potevi usare un trasporto alternativo fino alla destinazione originale del biglietto: Lione e alle 11:30 hai preso l'autobus di Flix fino a questa destinazione.Secondo i nostriCondizioni generali di trasporto:8.3 ...Nel caso in cui il viaggiatore abbia prenotato tratte singole, organizzando autonomamente un viaggio che comporti uno o più cambi, il rischio di perdere le coincidenze sarà a suo carico.Per questo motivo non possiamo accettare la tua richiesta di rimborso degli altri viaggi, visto che non fanno parte della prenotazione e destinazione originale scritta nel tuo biglietto.Ti ringraziamo per la comprensione.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

N. R.

A: FLIXBUS

01/02/2024

Innanzitutto nessun messaggio da voi indicato mi è mai arrivato via email. Ne nella casella principale, ne in quella di spam. Per cui il fatto che voi diciate che sia stato inviato non è corretto. Se non mi è arrivato (lavoro nel software da 20 anni) è probabilmente rimasto bloccato sul vostro sending service dell'email provider che utilizzate. Ma di questo siete responsabili voi, non il cliente finale. Per cui resta il fatto che nessuno mi ha contattato. E renderò disponibile la mia email a chi di competenza per le verifiche del caso se necessario (Polizia Postale). Ma la mia segnalazione non centra nulla con la vostra risposta, la mia segnalazione è relativa alla prenotazione 3119960769, che ho dovuto effettuare per andarmene da Lione dove mi avete scaricato. Durante la quale ho subito il FURTO BAGAGLI, come da titolo e mia dettagliata spiegazione . Potreste cortesemente rispondere sull oggetto della segnalazione e non ad altro? Grazie, NR

FLIXBUS

A: N. R.

01/02/2024

Gentile Norberto Rossi,Ci scusiamo per la confusione creatasi con i casi.Siamo spiacenti di sentire che il tuo bagaglio sia stato smarrito.In questi casi è necessario compilare direttamente il modulo degli oggetti smarriti, in modo da poter avviare immediatamente la ricerca. Ti basterà utilizzare il seguente link: s:help.flixbus.com/s/article/PSSP-Ho-dimenticato-qualcosa-sullautobus-cosa-devo-fare?language=it. Entro 14 giorni dal momento in cui compili il modulo, avrai una risposta dal nostro reparto di competenza.Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

N. R.

A: FLIXBUS

02/02/2024

Buongiorno, il modulo l'ho già compilato da tempo. E dopo parecchi giorni semplicemente mi è stato risposto via mail che il bagaglio non è stato ritrovato. Infatti non è stato "smarrito" è stato rubato. Ed era già chiaro. Ma a quanto pare non avete un modulo per segnalare questo. Rubato esattamente nei tempi e modi indicati nel mio dettagliato riassunto. Quello che sto chiedendo è il risarcimento come indicato nella mia richiesta. Potreste cortesemente darmi un riscontro a quello che sto chiedendo, leggendo dettagliatamente la mia richiesta? Grazie, NR

N. R.

A: FLIXBUS

09/02/2024

Buongiorno, potreste cortesemente dare un riscontro alla mia richiesta? Ricordo che tra pochi giorni scadono i 90 giorni dal viaggio e potrò cosi segnalare la cosa direttamente all'Autorità Trasporti tramite la loro pec dedicata. Sul serio? Grazie NR

FLIXBUS

A: N. R.

20/02/2024

Gentile Norberto Rossi,Grazie per la tua risposta.Ci scusiamo per la confusione, siamo riusciti a trovare il modulo di oggetti smarriti/rubati che hai compilato presso il nostro sistema con il numero34942447. Ti abbiamo mandato anche una mail al tuo indirizzo mail associato alla prenotazione numero3113769705 per richiedere ulteriori informazioni e documenti necessari per la procedura di rimborso. Ti preghiamo gentilmente di rispondere direttamente alla nostra mail per procedere con il processo.Ti ringraziamo per la comprensione.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

FLIXBUS

A: N. R.

02/07/2025

Gentile Norberto Rossi, Grazie per la tua risposta. Ci scusiamo per la confusione, siamo riusciti a trovare il modulo di oggetti smarriti/rubati che hai compilato presso il nostro sistema con il numero34942447. Ti abbiamo mandato anche una mail al tuo indirizzo mail associato alla prenotazione numero3113769705 per richiedere ulteriori informazioni e documenti necessari per la procedura di rimborso. Ti preghiamo gentilmente di rispondere direttamente alla nostra mail per procedere con il processo. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Valentindi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

FLIXBUS

A: N. R.

02/07/2025

Gentile Norberto Rossi, Ci scusiamo per la confusione creatasi con i casi. Siamo spiacenti di sentire che il tuo bagaglio sia stato smarrito. In questi casi è necessario compilare direttamente il modulo degli oggetti smarriti, in modo da poter avviare immediatamente la ricerca. Ti basterà utilizzare il seguente link: s:help.flixbus.com/s/article/PSSP-Ho-dimenticato-qualcosa-sullautobus-cosa-devo-fare?language=it. Entro 14 giorni dal momento in cui compili il modulo, avrai una risposta dal nostro reparto di competenza. Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza. Cordiali saluti, Valentindi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------

FLIXBUS

A: N. R.

02/07/2025

Gentile Norberto Rossi, Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dal ritardo dell'autobus. Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3113769705 e vorremmo confermarti che in realtà ti abbiamo informato del ritardo il 11 novembre 2023 alle ore 22:06 CET. E poi ti abbiamo mandato un altro messaggio per confermare il ritardo il 12 novembre 2023 alle ore 07:00 CET. Entrambi messaggi sono stati mandati all'indirizzo mail associato con la prenotazione, visto che non hai inserito un numero di telefono e questo era l'unico modo di informarti. Puoi vedere l messaggi in allegato. Secondo i nostri Condizioni generali di trasporto e i diritti dei passeggeri secondo il Regolamento Europeo n. 181/2011 potevi usare un trasporto alternativo fino alla destinazione originale del biglietto: Lione e alle 11:30 hai preso l'autobus di Flix fino a questa destinazione. Secondo i nostriCondizioni generali di trasporto: 8.3 ...Nel caso in cui il viaggiatore abbia prenotato tratte singole, organizzando autonomamente un viaggio che comporti uno o più cambi, il rischio di perdere le coincidenze sarà a suo carico. Per questo motivo non possiamo accettare la tua richiesta di rimborso degli altri viaggi, visto che non fanno parte della prenotazione e destinazione originale scritta nel tuo biglietto. Ti ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Valentindi FlixBus Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.com Servizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – Germany Amministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian Stenger Amtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 B USt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------


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