indietro

Furto Bagaglio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

N. R.

A: FLIXBUS

10/01/2024

Codice Prenotazione 3119960769. In data 12/11/23 è stato cancellato (senza nessuna comunicazione vostra, il nostro viaggio Torino - Lyon delle 7.45 - prenotazione 3113769705)

 Visto che rischiavamo di restare a Torino, abbiamo preso quello dopo, che ci ha fatto arrivare a Lyon nel pomeriggio tardi. Ci siamo trovati la, quando avremmo dovuto dormire a Madrid. Abbiamo perso i soldi di albergo e di tutti i treni prenotati. 

 Per recuperare il piano di viaggio ed evitare di acquistare una notte in albergo a Lyon, abbiamo preso un viaggio notturno Lyon - Barcellona per 109,98 E (teoricamente dovreste rimborsarlo voi). 

Partenza ore 19.00 e arrivo a Barcellona Sants ore 4.25. 

Sorvolando sul fatto che un viaggio di notte non è come dormire nell’albergo prenotato, ad ogni fermata abbiamo controllato il bagaglio. A Barcellona Nord, alle 4 AM, sono sceso dal bus e vedo il mio bagaglio. Quando uno dei due autisti chiude il portabagagli risalgo sul bus. Dal finestrino vedo arrivare due passeggeri con bagagli enormi da caricare, l’autista fa un sorriso, poi riapre e carica esattamente nel punto in cui avevo visto la mia valigia. Sorpresa, dopo 20 minuti a Barcellona Sants. La mia valigia è scomparsa! I due autisti (di una compagnia partner - Monbus con targa spagnola 6778MBB) se ne sono fregati totalmente anzi mi hanno invitato e prendere un’ altra valigia, rispondendo semplicemente “Scriva a Flixbus” o dicendo che avrei dovuto fare io maggiore attenzione. Quindi la vostra procedura di sicurezza è che ad ogni fermata, TUTTI i passeggeri scendano e tengano d’occhio i bagagli ritirati da entrambi i lati del bus per poi risalire???? 

 Il viaggio era verso il Web Summit Lisbona dove la mia società aveva uno stand. I danni degli oggetti rubati sono stati notevoli per noi e forse per voi non comprensibili, ma mi limito a segnalare gli oggetti di maggiore valore contenuti nel bagaglio: - Felpa uomo con cappuccio Grin& Bear - prezzo acquisto 44,99 Euro (oggi 49,99 Euro)

 - Valigia Level 8 Trolley estensibile con porta PC - prezzo 110,49 Euro (oggi costa 139,99 Euro)

 - Scarpe Adidas Originals Joggen taglia 44 (prezzo 110 Euro)

 Beauty Case contenente oltre a medicine e materiale vario anche: 

 - Regolabarba Panasonic ER-GB80 (prezzo 39,99 Euro - oggi costa 88,84 Euro)

 - Byte notturno anti bruxismo - (pagato 280 euro e preventivo di rifacimento fatto dal dentista il 30 Novembre dopo il mio ritorno in Italia pari a 380 Euro)

 Diverse T Shirt tra cui quelle della nostra società, che avremmo dovuto indossare durante l’evento a Lisbona. Materiale espositivo che avremmo dovuto utilizzare durante l’evento (flyer, penne e brochure varie). Se quantificassimo il danno che questo furto ha creato alla nostra società non basterebbe questa mail. 

 A questo si aggiunge il furto di intimo (boxer, calzini, canotte), ombrello mini da viaggio, che diventa difficile quantificare, ma che mi costerà comunque ricomprare. Chiedo il rimborso ALMENO degli oggetti di maggiore valore sopra indicati, per un totale di 700 euro. Posso fornire documenti di acquisto e preventivo dentista. 

 Grazie, NR


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).