indietro

furto del bagaglio dalla stiva

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. C.

A: FLIXBUS

09/08/2024

A causa della cancellazione di un volo aereo il 21/7/24 ho effettuato con tre diversi autobus Flixbus la tratta Verona-Valencia con i miei due bambini e un'amica a sua volta con due bambini (prenotazione n.3179647761). A fronte di un costo del biglietto molto oneroso (circa il doppio del prezzo medio di un biglietto aereo per lo stesso tragitto), il servizio offerto è stato di un livello infimo: ritardi superiori alle due ore, con il tracking in tempo reale fornito che non corrispondeva (autobus dati per arrivati regolarmente molto prima dell'arrivo effettivo), condizioni igieniche di due autobus su tre inaccettabili (fetore insopportabile; sporcizia e strato di immondizia sul pavimento e sotto i sedili; bagno sporchissimo senza acqua, sapone, carta igienica, in un caso con il mobile lavandino rotto che impediva l'accesso al water; nessuna possibilità di gettare l'immondizia in un cestino o in un sacchetto), posti prenotati regolarmente già occupati, luci di lettura, bocchette dell'aria e prese di corrente rotte, autista unico che dava segni di squilibrio che ha guidato per circa dieci ore consecutive, estintore che ha improvvisamente riempito di fumo bianco uno dei pulman, uomini addormentati sdraiati sotto più sedili sull'ultima tratta, servizio clienti da dimenticare... Insomma, un viaggio da incubo, in cui non è stato fornito il servizio per cui ho pagato. Rilevo che a fronte delle mie rimostranze mi è stato offerto uno sconto del 20% su un eventuale viaggio futuro. A conclusione di questo viaggio travagliato, abbiamo scoperto che la modalità "faidate" del recupero bagagli dalla stiva, senza controlli nè etichettature, ha portato al furto di una delle mie valigie, presumibilmente durante la fermata notturna a Barcellona. Si tratta di un trolley bianco con un disegno di Spidermen, del valore di circa 80 euro, con un contenuto di vestiti, calzature, oggetti sportivi, giochi, prodotti per il corpo ed effetti personali che stimo di circa 200-250 euro. Per alcuni di questi oggetti e per il trolley sono in possesso di ricevuta d'acquisto. Come richiesto dall'autista, ho sporto denuncia del furto alla polizia spagnola (dovendo di conseguenza rinunciare a mezza giornata di vacanza). Ho inviato via email la denuncia al servizio clienti flixbus perchè il documento è troppo grande per essere allegato. Sono attualmente in attesa di risposta alla richiesta di rimborso. Grazie.

Messaggi (1)

FLIXBUS

A: S. C.

16/08/2024

Gentile SerenaChiavegato,Ci dispiace molto che nel corso del viaggio si siano verificate le circostanze descritte.Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3179647761 e vorremmo informarti che abbiamo risposto presso il caso che hai aperto presso il nostro sistema con il numero39178354, quando hai compilato il modulo di oggetti smarriti in data 25 luglio 2024. Ti preghiamo di procedere con la comunicazione direttamente nel caso aperto presso il nostro sistema.Ti ringraziamo per la comprensione.Cordiali saluti,Valentindi FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente) Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link:survey.flixbus.comServizio Clienti FlixMobility Experience GmbH – Warschauer Platz 11-13 – 10245 Berlin – GermanyAmministratori delegati: Michael von Büchau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339 --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).