Buongiorno,
in data 18/04/2025 ho venduto un articolo sulla piattaforma Vinted per un valore di 490 euro, spedito tramite InPost. Ho documentato l’inserimento del pacco nel box con video in cui si vede chiaramente l’integrità e la chiusura del pacco.
L’acquirente ha ricevuto il pacco manomesso, con contenuto sostituito. Anche lui ha fornito un video in cui si vede un buco nel pacco e uno scotch diverso da quello usato da me. Nonostante le prove, Vinted ha deciso di rimborsare solo l’acquirente e ha liquidato a me appena 25 euro come “danno da trasporto”, ignorando la reale natura del furto.
Ho contattato InPost, che mi ha rimandato a Vinted, mentre Vinted continua a sostenere che si sia trattato solo di danneggiamento.
Chiedo quindi un intervento urgente a tutela dei miei diritti di venditore, essendo vittima di un evidente furto durante la spedizione e di una gestione inadeguata da parte di entrambe le piattaforme.
Grazie per l’attenzione.
Codice spedizione InPost: e77b30c8-4ac5-4b1b-a2a1-51dcaddbff6e
Allego:
•Link video della spedizione (pacco integro):
https://youtube.com/shorts/cgzofTk66CY?si=IHf7gDVm-_12Zc11
•Link video dell’arrivo (pacco manomesso):
https://youtube.com/shorts/35Eo7T0EAfg?si=-cotuoCnIPufQdL7
Allego inoltre immagini di risposta di vinted e inpost.