indietro

Galaxy Z Flip4, o meglio Flop4

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. M.

A: SAMSUNG

14/02/2023

Buongiorno,sono cliente Samsung da quando ho acquistato il Samsung Galaxy S2 (quindi da molti anni) e da allora ho sempre voluto ed acquistato smartphone samsung di fascia alta perchè li ritengo degli ottimi telefoni, funzionali, versatili, una garanzia.Sebbene io sia una persona molto attenta, ovviamente negli anni non sono mancate rotture dello schermo o batterie esauste, ma tutto nel normale utilizzo di un telefono.Recentemente il mio Samsung Galaxy S10 aveva iniziato a dare segni di cedimento, la memoria piena iniziava a rallentare il telefono, per cui il mio compagno a novembre ha deciso di regalarmi un Samsung Galaxy Z Flip 4 5G.Questo telefono mi ha fatto perdere anni di stima e fiducia nei confronti del colosso Samsung. Dopo nemmeno tre mesi di utilizzo, il telefono protetto da cover (di spessore importante), sempre riposto chiuso seguendo quanto consigliato dalla stessa casa produttrice, alla prima caduta da un'altezza di scarso un metro (e ribadisco protetto da cover e chiuso a metà) si è disintegrato: le due metà non combaciano più e lo schermo interno (che non è in vetro) si è scollato, sollevato ed è uscito dalla guarnizione della cerniera (il tutto con il telefono chiuso a metà), il touch della parte superiore non è più funzionante, inoltre non è più possibile aprirlo perchè oltre un certo grado di apertura lo smartphone fa resistenza e progredisce la scollatura dello schermo interno pieghevole.Veramente un pessimo scherzo, non si può vendere a quel prezzo un telefono talmente delicato che non può permettersi nemmeno una caduta tanto sciocca, è praticamente una truffa ai danni dei clienti che, fidelizzati e sicuri del marchio samsung, hanno fatto questa scelta a cuor leggero. La delicatezza di questo oggetto non gli consente un normale utilizzo come smartphone, non è giusto e leale che abbia superato test e controlli, poichè non è realistico.Dispiace infinitamente ammettere che pur di fare audience e cassa (a questo punto) hanno preferito vendere un flop di questa portata.Formalmente so di non poter pretendere nulla, ma mi sento realmente truffata. Spero almeno che la mia esperienza sia di monito per quei consumatori che sono indecisi se fare o meno questo acquisto: non lo fate perchè ve ne pentirete davvero presto.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: L. M.

14/02/2023

Gentile Sig.ra Maccarone,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 14 febbraio u.s.Sarà ns cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).