indietro

Galaxy Z Fold 6

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

I. R.

A: SAMSUNG

13/10/2025

Buongiorno. Mi è stato regalato il cellulare sopra menzionato, in data 19 Ottobre 2024. Un paio di mesi fa, lo schermo ha iniziato ad avere problemi, impedendo la corretta visualizzazione dello schermo. Ho inviato il cellulare al servizio assistenza Samsung di Arese il cui tecnico, dopo alcuni giorni, mi ha riferito che non può essere riparato in garanzia in quanto lo schermo presenta uno schiacciamento. Inutile la mia insistenza per chiedere la riparazione in garanzia. Fatto sta che il tecnico non mi ha spiegato il motivo dello schiacciamento e come ultimatum mi disse che la riparazione costava 590 euro oppure di passare a ritirare il cellulare. Giorni dopo ho fatto reclamo a Samsung Italia via PEC. Ho ricevuto poi una telefonata da una addetta che ribadiva quanto deciso dal tecnico. Ora vi sto scrivendo per avere vostro aiuto dato che mi sento preso in giro oltre l'aver subito un'ingiustizia. Ringrazio per l'aiuto porgendo cordiali saluti.

Messaggi (2)

SAMSUNG

A: I. R.

14/10/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 13 ottobre u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

SAMSUNG

A: I. R.

15/10/2025

Gentile Cliente, facciamo seguito alla sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 13 ottobre u.s. per comunicarle quanto segue. Siamo ad informarla che il suo dispositivo Samsung Galaxy modello SM-F956BAKCEUE, avente IMEI 351788410122803, è stato periziato dal Centro Assistenza autorizzato di Arese e, i tecnici specializzati, non hanno potuto procedere ad una riparazione entro i termini della garanzia in quanto hanno rilevato delle lesioni riconducibili al danneggiamento del display interno, come confermato dalla Scrivente Società mezzo PEC in data 08 ottobre u.s. Questa tipologia di danno, come riportato nella nostra Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita, non può essere considerata un guasto riparabile in garanzia in quanto attribuibile ad un “abuso o cattivo uso” del dispositivo stesso. Con la presente siamo pertanto a confermarle che il dispositivo potrà essere riparato solo a seguito dell’accettazione del preventivo e che, a riparazione ultimata, la garanzia del prodotto riprenderà il suo corso. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

Richiesta di assistenza 15 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).