Spett. Unieuro
In data 12/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un televisore pagando contestualmente l’importo di 2132,23€.
Ho acquistato il televisore e prima del pagamento mi è stato spiegato che volendo potevo fare la garanzia aggiuntiva di 5 anni chiamata “rilassati”, e che l’INTERO IMPORTO del costo della garanzia sarebbe potuto essere speso entro i 5 anni per acquistare qualsiasi prodotto in negozio, e che la garanzia sarebbe comunque restata attiva anche se avessi speso l’intero importo.
Bhe così non è, visto che la garanzia è vero che resta attiva per tutti e 5 gli anni, ma l’importo di ben 384,99€ (costo della garanzia) è utilizzabile per acquistare solamente articoli in negozio non scontati, al quale verranno solamente scontato il 4% su ogni articolo.
Praticamente il buono non lo si finisce mai andando avanti con il 4% alla volta, in più quante cose dovrei acquistare per usufruire dell’importo totale che ho speso.
Ritengo che non mi sia stata spiegata questa clausola molto importate, anzi, mi è stato detto espressamente che potevo utilizzare l’importo del “buono” come e quando volendo fino ad esaurimento dello stesso.
Gradirei come minimo il rimborso di tale garanzia “rilassati”.
Il televisore lo tengo perché comunque mi interessa e quello che ho acquisto rispecchia quello che mi è stato detto, mentre la garanzia aggiuntiva “rilassati” non mi interessa più, visto che non siete stati per nulla chiari nello spiegarmi il suo funzionamento, anzi, facendomi credere che funzionasse diversamente.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.