indietro

Garanzia Contratto di appalto n.110001

Risolto Pubblico

DAV SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: DAV SRL

10/06/2025

Spett.le DAV SRL, In riferimento ai lavori di ristrutturazione del bagno da Voi eseguiti nel mese di aprile 2024 (contratto 110001) presso il mio appartamento sito in via Rossaghe 47, Vi comunico che a distanza di poco più di un anno dalla conclusione dei lavori (30 Maggio 2025) , ho riscontrato una perdita d’acqua proveniente dal rubinetto dell’acqua fredda posto sotto il lavabo. L'acqua non esce dal rubinetto ,ma da dietro il muro ed è sicuramente non imputabile ad un cattivo uso. Ho contattato il servizio d'assistenza immediatamente (31 Maggio 2025) chiedendo un intervento rapido atto a risolvere la problematica. Dopo molti solleciti e promesse d'intervento sono giunti alla conclusione che l'intervento non rientri in garanzia. La motivazione non è stata ben argomentata dal punto di vista tecnico. Hanno in pratica scritto che i lavori sono stati fatti a regola d'arte e che la perdita si sarebbe palesata immediatamente. Tutto queste valutazioni fatte senza nessuna uscita e presa visione della problematica. Il tecnico Sig.Pietro dell'Azienda terza appaltata da DAV SRL che ha eseguito materialmente i lavori ,non ha escluso a priori problematiche sulle componentistiche utilizzate (raccordi) o sigillatura con canapa. A suo dire è molto probabile che basti 1/4 di giro per risolvere il problema ,ma in tal caso vorrei che venga fatta da un vostro tecnico onde evitare contestazioni . Potrebbe essere un difetto del raccordo ed in questo caso dovreste essere voi in tal caso a fare la rivalsa sull'azienda che produce il raccordo. La perdita è continua e potrebbe peggiorare, causando danni alle strutture e disagi all’impianto idraulico. Trattandosi di lavori recenti, è evidente che il problema rientra nella garanzia biennale per vizi occulti prevista dal Codice Civile (art. 1667/1668/1669). Vi invito pertanto a effettuare un sopralluogo entro e non oltre 7 giorni dalla presente, al fine di individuare la causa della perdita ed eseguire la relativa riparazione a Vostro carico, come previsto dalla normativa vigente. Qualora non ricevessi riscontro entro il termine indicato, mi vedrò costretta a rivolgermi a un tecnico terzo per una perizia e ad attivare le vie legali per il riconoscimento dei miei diritti. Resto in attesa di un Vostro gentile e sollecito riscontro. Cordiali saluti, Domenico Chiappa

Messaggi (5)

DAV SRL

A: D. C.

10/06/2025

Buongiorno, come già spiegato il problema non è imputabile al lavoro svolto in quanto la situazione, se dovuta al materiale o al lavoro svolto, si sarebbe presentata alla prima messa in pressione dell'impianto, avvenuta durante le prove di tenuta eseguite durante i lavori di ristrutturazione avvenuti ad aprile 2024, e non ad un anno di distanza. Si allega alla presente la prova scritta di quanto viene affermato dal tecnico che ha svolto i lavori ed il vocale, sempre del tecnico, dove viene spiegato il tutto e non risulta nulla di quanto sta riportando il cliente. Siamo a disposizione per effettuare un sopralluogo tecnico da parte di un'altra squadra per valutare la situazione in loco, sopralluogo il quale, se si dovesse evidenziare la situazione anticipata dalle spiegazioni del tecnico che ha svolto i lavori, sarebbe a carico del cliente. Cordiali Saluti Tecnico : Simone Cell: 3898824839 Assistenza Tecnica Dav s.r.l

D. C.

A: DAV SRL

10/06/2025

Buon pomeriggio , Anche io ho le dichiarazioni e la registrazione del SIG.CASTIGLIA. Se vuole le invio tramite email la registrazione perché mi consente di caricare solo file JPG,PNG e PDF Provi ad ascoltare cosa dice e cosa scrive. Il rubinetto si trova sotto il lavabo e immediatamente sotto c'è solo il mobiletto . Come farebbe a rompere un rubinetto ? Non contemplate qualche difetto di fabbrica magari del raccordo o del rubinetto La prima immagine inviata Sabato 31 Maggio aveva la rosetta . Successivamente ho chiesto al mio idraulico di capire la gravità del problema e per evitare di danneggiare qualcosa ho chiesto di tagliare la rosetta. A questo punto si è appurato che l'acqua esce dal muro . Stiamo parlando di una riparazione da 150-200€ al massimo se il problema è dover spaccare una mattonella e sostituire il raccordo. Quanto costa l'uscita della vs squadra ? Allego screenshot

D. C.

A: DAV SRL

10/06/2025

Volevo poi aggiungere che in caso si decidesse di far uscire la sua squadra manderò il tecnico di mia fiducia iscritto regolarmente alla camera di commercio a verificare. In caso vi addebiterò i costi d'uscita. Ricordo inoltre che è gia stata lamentata una perdita sotto il wc sospeso. Avendo chiuso l'acqua non posso appurare e documentare Distinti saluti Domenico Chiappa

DAV SRL

A: D. C.

12/06/2025

Buongiorno, come da screenshot allegati data l'evoluzione della situazione non dipendente dalla volontà di DAV nè da quella del cliente, siamo a procedere per accordi tramite comunicazioni telefoniche/whatsapp per trovare una soluzione bonaria per la sistemazione più veloce possibile. Grazie. Cordiali Saluti Tecnico : Simone Cell: 3898824839 Assistenza Tecnica Dav s.r.l

D. C.

A: DAV SRL

13/06/2025

Buon pomeriggio , Sono stato contattato dal responsabile dell' assistenza (sig.Simone) ed in comune accordo in modo molto trasparente stiamo procedendo ad una risoluzione rapida del problema. Spero e ne sono certo avendo capito la buona fede che entro pochi giorni la situazione verrà risolta. Al momento la parte idraulica ( perdita è stata risolta) ed il bagno è tornato funzionante. Sostituzione raccordo e collegamento al multistrato tramite manicotto. Ora manca la parte estetica Grazie Domenico


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).