Spett. Samsung
In data 14-12-2022 ho acquistato presso Mediamarket spa N 2 scope Bespoke jet pro extra pagando contestualmente l’importo di 1.710,99 euro
Le due scope, sono stato acquistate facendo fare fattura all'azienda di famiglia, ma di fatto, per uso casalingo per entrambe, una per me e una per mia sorella. Per 10 mesi, abbiamo entrambi utilizzato tutti gli accessori ad esclusione dell'accessorio lavapavimenti, che è stato provato per la prima volta, nel mese di novembre 2023. Da subito, mi sono accorto che premendo il pulsante per lo spruzzo dell'acqua , questo non la faceva uscire, provato su quello di mia sorella, idem. Allora il giorno 15 novembre 2023 ho chiamato telefonicamente il vostro centro assistenza convenzionato della mia zona M.A. SERVICE BI BENNA (BI) chiedendo assistenza per entrambe le scope per il problema riscontrato. Di fatto si è convenuto, che avendole acquistate insieme, potevo portarne una sola, così da capire quale fosse il problema, mi è stato però chiesto di non portarla prima del 30 novembre 2023 in quanto i tecnici erano a casa con il Covid. Io, puntuale agli accordi, il 30 novembre mi reco al centro dotato di 1 scopa completa corredata dell'accessorio lavapavimenti e numero 2 dispenser di acqua in quanto presumibilmente immaginavo che il problema fosse nel dispenser erogatore. Ieri sera, 19 dicembre 2023 ricevo la telefonata da parte del contro assistenza che mi comunicava che la scopa era pronta, che avevano dovuto sostituire tutto l'acessorio lavapavimenti e potevo passare a ritirarla. Allora dissi loro, che avrei portato quella di mia sorella, ma a quel punto, mi fecero notare che la garanzia dei prodotti con fattura era scaduta da 5 giorni e che mi a rebbro fatto sapere cosa avrei dovuto sostenere per riparare la seconda scopa. Mi hanno richiamato dicendomi che avrei dovuto pagaren 150,00 euro. Ho,contestato l'accaduto, in quanto io mi ero mosso nei tempi corretti e sono stati loro a dilatare la riparazione a 40 giorni tra covid e sostituzione, ma la loro sgarbata risposta datami è che avrei dovuto consegnarle entrambe e che non avrebbero potuto più fare nulla. Peraltro, questa sera, ho provato ad utilizzare l'aspirapolvere restituito, ma questo non funziona in quanto esce la scritta "filtro non "inserito" in effetti manca il filtro e sono convinto che se lo sono trattenuti volutamente in quanto ho contestato l'accaduto.
Auspicando di aver esposto in modo chiaro i fatti, anticipando che io con quel centro di assistenza non voglio più aver nulla a che fare, in attesa di una vostra soluzione al problema non da me provocato, resto in attesa di Vostre notizie.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.