Spett. WWTech S.R.L. In data 05/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un CASIO G-SHOCK Mod. G-SQUAD pagando contestualmente l’importo di 153,45€.
A distanza di medo di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare la guarnizione difettosa ha permesso l'ingresso di acqua nell'orologio.
Il 11/03/2025 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata con la seguente vostra giustificazione, poiché "Se il prodotto ha passato i test di qualità prima di lasciare la fabbrica è possibile dunque che sia stato "toccato" e "rovinato" dal suo cliente". Contesto quanto sopra in quanto la manomissione deve essere provata.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento