Spett. BAXI
In seguito alla nuova costruzione di una casa ad Angiari (Verona) è stata acquistata una pompa di calore matricola 221852711 installata il 07/03/2023 dalla ditta BYE CLIMA di Villa Bartolomea, vostro riferimento ufficiale.
A distanza di 1 anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e ci ha creato non pochi danni.
Come da accordi con vostro operatore telefonico vi inoltro fattura parlante per intervento tecnico in orario serale con richiesta di rimborso.
Nella serata del 20/08/24 alle ore 21 circa, dall'unità interna della caldaia fuoriusciva una notevole quantità di acqua da due tubi di rame. Ho cercato una Vs assistenza disponibile H24, ma NON trovandola mi sono dovuto rivolgere ad un pronto intervento non sapendo quali danni avrei potuto avere dalla perdita di acqua che continuava ad uscire senza mai fermarsi, allagando tutto attorno.
Le perdite dipendevano da tubi interni di rame e riconducibili a difetto di fabbricazione.
La caldaia è stata messa in sicurezza in modo da non creare danni a componenti elettrici del sistema.
Il giorno seguente ho contattato la ditta installatrice ( bye clima di villabartolomea) per la sostituzione dei pezzi danneggiati. Una volta verificato hanno provveduto all’ordine del materiale.
Il numero di matricola dell’apparecchio è 221852711 installato il 07/03/2023.
Per mancata assistenza vostra H24, perchè vi ricordo che le cose si possono rompere anche DI NOTTE, chiedo il rimborso della fattura di € 427,00 allegata (anche tramite voucher per successive manutenzioni o per estensione garanzia) in quanto la caldaia ha un anno circa e ho dovuto sostenere la spesa visto che non c’è un assistenza adeguata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Ricevuta di pagamento dell'intervento STRAORDINARIO e TEMPORANEO di NOTTE per tappare le perdite di acqua notevoli.